Dal prossimo sabato e per quattro fine settimana consecutivi in tutti i punti vaccinali della Basilicata le donne in attesa potranno sottoporsi alla vaccinazione con accesso diretto, senza bisogno di prenotazione. (continua la lettura)
Le aziende sanitarie di Potenza e Matera hanno annunciato oggi "i week end della cicogna, da sabato 25 settembre per quattro fine settimana. Il sabato e la domenica, presso tutti i punti vaccinali delle due aziende, sarà possibile per le (continua la lettura)
In occasione della Festa della Mamma, donazione ecosostenibile di pannolini biodegradabili alle gestanti del reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale San Carlo di Potenza. Iniziativa, supportata da privati, della già assessora comunale alle Pari Opportunità, Marika Padula. (continua la lettura)
A Taranto prima riunione dell'assemblea del movimento spontaneo femminile: sullo sfondo la questione del siderurgico. (continua la lettura)
Si tratta di uno spazio allestito in pediatria a misura di mamma e bambino. (continua la lettura)
Le due sedi dell'Asilo nido "Il Tiglio" di Matera, non riapriranno il prossimo settembre. Costi elevati e pochi alunni le cause principali. 13 Mamme hanno scritto una lettera al Sindaco di Matera De Ruggieri per intervenire sulla questione (continua la lettura)
Poche mamme e sempre più tardi, al Sud lasciate sole; la Basilicata ( 18°) e la Puglia ( 17°) tra le ultime regioni in classifica in cui la condizione delle madri è peggiore . E' quanto emerge da un'analisi di (continua la lettura)
Il Baby Pit Stop prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme e pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi. (continua la lettura)
Avviati progetti pilota con i comuni del Sud Est barese per aiutare le mamme con bambini. "I problemi del settore non si fermano al caporalato" (continua la lettura)
Le mamme e il lavoro, una scelta sempre più difficile, in particolare al sud dove gli anni della crisi economica le ha costrette a sdoppiare l'impegno in famiglia e all'esterno. Impegno che ha minato l'equilibrio domestico con ricadute personali, sulla (continua la lettura)