Delicato intervento effettuato con sistema robotico dalla Chirurgia toracica dell’Aor San Carlo di Potenza su un paziente di 18 anni per l’esportazione di un tumore polmonare (continua la lettura)
L’operazione è stata eseguita dal dottor Gerardo Guarino, responsabile della Chirurgia toracica, su un paziente di 18 anni che sta bene ed è stato dimesso nella terza giornata post-operatoria. (continua la lettura)
Fanelli: incremento dell’eccellenza e della capacità attrattiva dei nostri ospedali (continua la lettura)
All'inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente Bardi, l'assessore Fanelli e il direttore generale del San Carlo, Giuseppe Spera, il quale ha sottolineato come quello della nuova Cedia sia "un unicum al Centro-Sud". (continua la lettura)
“La tappa della 105esima edizione del Giro d'Italia nella città di Potenza è l’occasione per ricordare quanto di eccezionale si sia fatto e ancora si stia facendo nelle corsie ospedaliere” (continua la lettura)
Il governatore dalla donna che ha partorito a Potenza (continua la lettura)
“La Società italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche (Sicob) ha certificato l’ospedale di Villa d’Agri quale Centro di Eccellenza per il 2022”. (continua la lettura)
Ad annunciarlo, il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Regionale, Giuseppe Spera: "Il reparto di Urologia dell'ospedale San Carlo di Potenza è stato inserito tra gli Investigator Center dello studio internazionale ‘I-record’ a cui parteciperanno i più importanti centri urologici nazionali e (continua la lettura)
Secondo il Presidente della Regione Basilicata, “le due aziende sanitarie hanno dato seguito a una precisa richiesta della Corte dei Conti. Così i lucani non saranno costretti a curarsi fuori Regione” (continua la lettura)
Per l'AOR è "comprensibile e giustificabile la sofferenza manifestata dai lavoratori e dalle Organizzazioni Sindacali, ben nota alla Direzione Strategica dell’Azienda, che ha messo in campo ogni possibile azione". (continua la lettura)