Articoli con argomento: ‘San Carlo’

Covid, nota del commissario del San Carlo di Potenza: percorsi clinici mai fermati

AOR San Carlo Potenza Ospedale

I medici dell'unità operativa di chirurgia senologica: "Le donne devono spezzare la catena della paura del virus, che potrebbe tenerle lontane da ambulatori e ospedali, per continuare regolarmente visite ed esami senologici". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sanità. Potenza, al San Carlo riorganizzazione su Covid e prestazioni questo articolo contiene video

"Centralità rispetto all'emergenza in atto ma senza tralasciare l'assistenza ospedaliera". E' quanto dichiara il commissario presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo, Giuseppe Spera. Presentato il primo report delle attività: entro fine novembre, di concerto con la Protezione Civile, attivi i presidi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Plasma anti-Covid al San Carlo: “Utile ma studi random poco impattanti” questo articolo contiene video

AOR San Carlo Potenza Ospedale

A TRM Network parla Giulio De Stefano, direttore della Struttura complessa Interaziendale di Malattie Infettive a Potenza e Matera. Riferimento sull'avvio della sperimentazione del plasma dei guariti dal Covid-19 presso l'A.O. San Carlo nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emergenza Covid. Potenza, infermiere al San Carlo: Ne usciremo solo insieme questo articolo contiene video

Ai microfoni di TRM Network, l'esperienza in prima linea contro il Covid di un infermiere triagista all'interno del Pronto Soccorso dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Personale San Carlo positivo al Covid-19. Spera: contagi esterni, attività prosegue questo articolo contiene video

"Sono contagi avvenuti esternamente, l'attività prosegue con impiego di altro personale". E' quanto afferma a TRM Network il commissario, Giuseppe Spera, sui casi positivi di ostetriche e operatrici del punto nascite presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid-19. Ottava vittima casa riposo Marsicovetere, altri positivi al San Carlo

Si tratta di un 78enne di nazionalità svizzera ricoverato all'ospedale San Carlo di Potenza. Nel nosocomio, intanto, preoccupano i casi positivi di 17 ostetriche e 2 operatrici socio-sanitarie, contagiate ad una festa di una collega. Dai vertici sanitari rassicurazioni sull'operatività (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, all’ospedale San Carlo, 9 positivi tra gli addetti del reparto di Ginecologia

Il dipartimento regionale Politiche della persona fa sapere "d’intesa con la Direzione generale dell’ospedale, che il focolaio non è partito all’interno del nosocomio, ma è legato a un evento privato a cui hanno preso parte fuori dalla struttura sanitaria diversi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

All’ospedale San Carlo di Potenza il terzo prelievo multiorgano in periodo di pandemia

Il commissario dell'AOR di Potenza: “in un momento di sofferenza e difficoltà per la scomparsa di un familiare ha trovato la forza nell’altruismo e nell’amore per la vita con l’assenso alla donazione degli organi, rendendo possibile ad altre persone una (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sanità: protesi acustica, al S. Carlo intervento innovativo

Eseguito "il primo intervento chirurgico al Sud Italia" di un impianto di protesi acustica totalmente impiantabile su una donna di 60 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sanità. San Carlo: ripartenza su relazioni umane per assicurare prestazioni questo articolo contiene video

Ripartire dai rapporti del tessuto umano per assicurare prestazioni ai cittadini. E' il primo obiettivo di Giuseppe Spera, già per 15 anni all'interno dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza e tornato in veste di Commissario straordinario. (continua la lettura)

Archiviato con: