Spera, "apertura agende di prenotazioni a Lagonegro" (continua la lettura)
“La generosità di tante persone, ha affermato Mario Coviello nel consegnare i doni, regala un sorriso ai piccoli che sono attualmente ricoverati per ribadire, anche in questo tempo di pandemia, il diritto dei bambini di tutto il mondo al gioco (continua la lettura)
La mattinata è proseguita con la cerimonia di inaugurazione del nuovo ingresso al Padiglione F2. A tagliare il nastro, il Presidente della Regione Vito Bardi, l'Assessore alla Salute Rocco Leone e i vertici dell'AOR San Carlo, Spera, Bellettieri e Pesarini. (continua la lettura)
il personale ospedaliero ha potuto già degustare il menu di “Io sono lucano” preparato dal personale di cucina della “Serenissima Ristorazione” grazie alla fornitura di prodotti della cooperativa “La nuova aurora” (continua la lettura)
La Basilicata si prepara per il 27 dicembre a mettere a disposizione del personale sanitario più esposto al virus le prime 95 dosi. Sono ancora in corso di definizione i criteri per individuare chi tra il personale sarà sottoposto al (continua la lettura)
Un abete rosso, simbolo di resilienza e speranza. E' la donazione compiuta dai giovani del Rotaract Club Potenza nei confronti dell'Azienda Ospedaliera San Carlo, in prima linea durante l'emergenza coronavirus. (continua la lettura)
I medici dell'unità operativa di chirurgia senologica: "Le donne devono spezzare la catena della paura del virus, che potrebbe tenerle lontane da ambulatori e ospedali, per continuare regolarmente visite ed esami senologici". (continua la lettura)
"Centralità rispetto all'emergenza in atto ma senza tralasciare l'assistenza ospedaliera". E' quanto dichiara il commissario presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo, Giuseppe Spera. Presentato il primo report delle attività: entro fine novembre, di concerto con la Protezione Civile, attivi i presidi (continua la lettura)
A TRM Network parla Giulio De Stefano, direttore della Struttura complessa Interaziendale di Malattie Infettive a Potenza e Matera. Riferimento sull'avvio della sperimentazione del plasma dei guariti dal Covid-19 presso l'A.O. San Carlo nel capoluogo lucano. (continua la lettura)
Ai microfoni di TRM Network, l'esperienza in prima linea contro il Covid di un infermiere triagista all'interno del Pronto Soccorso dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. (continua la lettura)