Via libera da parte dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) al progetto per la produzione di plasma derivati della Regione lucana. (continua la lettura)
Flavia Franconi ha ringraziato i prefetti, Cagliostro e Bellomo, per la professionalità dimostrata e ha dato il benvenuto a Verdè e Martino (continua la lettura)
“Sono certa che quando si scriverà la storia di questa legislatura sarà innegabile riconoscere a Marcello Pittella i tanti risultati ottenuti”. (continua la lettura)
Mentre nel PD si discute di primarie, il consigliere Lacorazza verso la decisione di una propria candidatura a presidente. (continua la lettura)
Dopo la nota diramata nei giorni scorsi dell’attuale capo di Giunta, Flavia Franconi che rivendicava la centralità del ruolo delle istituzioni, gli assessori Braia (agricoltura) e Castelgrande (infrastrutture) fanno il punto sugli interventi nei rispettivi ambiti in chiave "Matera 2019". (continua la lettura)
Circa 800 milioni di euro sono stati stanziati per Matera nell’ultimo decennio al fine di valorizzare i diversi ambiti del tessuto urbano e accrescere lo sviluppo territoriale. (continua la lettura)
Il rinvio delle cause al 9 gennaio è stato deciso "a fronte della richiesta di rispetto dei termini processuali avanzata dalla difesa della Regione". (continua la lettura)
Tra due settimane il Tribunale Amministrativo Regionale si riunirà per discutere i ricorsi depositati dai Movimenti politici dei 5 Stelle e di Idea (del senatore Quagliariello) contro il decreto di indizione delle elezioni regionali nella data del 26 maggio 2019 (continua la lettura)
Cappiello (Lega): “Franconi mi ha detto che si va al voto se si trova l’accordo per la sua sistemazione per il futuro”. Mattia (M5S): deposita ricorso al TAR di Basilicata contro la data del 26 maggio 2019. (continua la lettura)
Decisa la data del voto al 26 di Maggio del 2019 si aprono diversi fronti: il primo è quello dell’interlocuzione con l’esecutivo nazionale per anticipare il voto al 10 febbraio, l'altro, giudiziario dal M5S che paventa il commissariamento della Regione. (continua la lettura)