Articoli con argomento: ‘Donne’

Premio di laurea “Angela Ferrara” per contrastare la violenza sulle donne

L'Università della Basilicata, in collaborazione con CGIL, CISL e UIL e con il patrocinio del Comune di Cersosimo, lancia la seconda edizione del Premio di laurea "Angela Ferrara". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Omaggio a Puccini a Matera con “Vissi d’arte vissi d’amore”

Venerdì 28 giugno, a Matera, la Camerata delle Arti presenta uno spettacolo dedicato a Giacomo Puccini, unendo teatro e opera lirica (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera aderisce alla Carta Etica contro la discriminazione nello sport

La città di Matera aderisce alla Carta Etica internazionale per superare le discriminazioni di genere nello sport, con una tavola rotonda organizzata per il 30 giugno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Donne Cisl: «Solo 6 donne sindaco nei 52 comuni lucani al voto, resiste il soffitto di cristallo» questo articolo contiene video

Troppe barriere si frappongono tra i ruoli dirigenziali e le donne, indipendentemente dai risultati ottenuti e dai loro meriti. È l’allarme del coordinamento donne della Cisl Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

“RIVIVI”, il progetto presentato a Taranto per ridare indipendenza lavorativa alle donne vittime di violenza questo articolo contiene video

RIVIVI, è questo il nome scelto per il progetto che punta a ridare indipendenza lavorativa a donne vittime di violenza. Dopo essere stato attivato a Lecce, adesso arriva nella città di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Cresce il gioco d’azzardo tra i giovani: il 42% tra i 14 e i 19 anni coinvolto

 Un’indagine dell’Osservatorio nazionale del Gioco d'Azzardo ha rivelato che nel 2021 il 42% dei giovani tra i 14 e i 19 anni ha iniziato a giocare d'azzardo. A Margherita di Savoia, la Asl Bt ha organizzato un evento di formazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Successo per la Carovana della Prevenzione di Komen Italia in Basilicata

La Carovana della Prevenzione di Komen Italia ha riscosso grande successo nella tappa lucana di maggio, con oltre 300 prestazioni gratuite a Matera, Policoro, Val D’Agri e Paterno. L'iniziativa, organizzata dal Comitato Basilicata, ha coinvolto numerose istituzioni sanitarie e professionisti (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Violenza donne, Regione Puglia stanzia fondi per Centri

I Centri antiviolenza "potenziati" dalla Regione Puglia. Vengono stanziati 600mila euro nel corso della riunione di Giunta. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Quattro tappe in Basilicata per la Carovana della Prevenzione di Komen Italia

Nei prossimi giorni, la Carovana della Prevenzione di Komen Italia tornerà in Basilicata con quattro appuntamenti dedicati alle donne delle categorie sociali più fragili. Le tappe sono previste dal 20 al 23 maggio a Matera, Policoro, Grumento Nova e Paterno. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lavoro e maternità: 1 mamma su 5 lascia il lavoro

In Italia una lavoratrice su 5 esce dal mercato del lavoro dopo essere diventata madre e il 72,8% delle convalide delle dimissioni dei neogenitori riguarda le donne. Sono i dati che emergono dai report pubblicati da Unicusano e Save the (continua la lettura)

Archiviato con: