Con dieci voti contrari e otto a favore, il consiglio regionale lucano ha respinto la mozione di sfiducia di Pd e M5s contro la giunta Bardi. Nel terzo rimpasto di centrodestra, confermati Fanelli e Merra (Lega), torna Cupparo (Forza Italia) (continua la lettura)
Dopo l'incontro di maggioranza con il governatore Bardi per l’intero gruppo Lega è necessario un cambio di passo, "uno slancio che rispetti un indirizzo politico chiaro, quello del cambiamento verso gli interessi di tutti i lucani e rappresenti il mandato (continua la lettura)
Intervento dei consiglieri comunali Paterino, Visaggi, Di Lecce, Stigliani, Iosca, De Palo, Scarciolla e Tosti: l’azione di governo della città va rafforzata e rilanciata sia con un rinnovato esecutivo, sia aggiornando l’agenda dell’amministrazione (continua la lettura)
"Continuare il progetto di rinnovamento di Matera di cui sono garante. Se non ci saranno i numeri, si esprimeranno i cittadini" (continua la lettura)
Mal di pancia e silenzi assordanti in seno alla maggioranza Bardi in Regione Basilicata dopo una missiva pubblica dell'assessore leghista Merra, circa un clima autodistruttivo nel partito che mina il lavoro dei componenti più autorevoli. (continua la lettura)
Nove componenti del Consiglio hanno revocato l'appoggio al sindaco Pasquale Loiacono (continua la lettura)
Dopo il consiglio comunale di Matera del 30 aprile forte è il dibattito politico fra maggioranza ed opposizione che ha ribadito il proprio punto di vista in replica alla posizione espressa dal sindaco che ha parlato di “ripicca a svantaggio (continua la lettura)
Mattia passa dagli slogan al giustizialismo più becero chiedendo al governatore Marcello Pittella di dimettersi e adducendo valutazioni tutte di carattere elettoralistico. Bolognetti: dai 5Stelle politica del doppio binario, in Basilicata come in tutta Italia. (continua la lettura)
Ancora distante il “compromesso” tra maggioranza PD e minoranze, dove su opposti fronti si sono tenute fitte interlocuzioni. L'attuale presidente dell'organismo Mollica ha rinviato i lavori a lunedì 9 aprile. (continua la lettura)
Sentenza definitiva. Forza Italia: "Il sindaco Salvemini si adegui alla nuova situazione". (continua la lettura)