È stata revocata la condanna all'allora sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, in merito al danno erariale per la gestione, tra gli anni 2013 e 2014, del trasporto pubblico locale nel capoluogo lucano. (continua la lettura)
All'incasso la sentenza della Corte dei Conti per circa 5,3 milioni di euro sui danni causati dall'ex giunta Santarsiero per la revisione chilometrica al rialzo del servizio di trasporto pubblico urbano in capo. E' quanto iscritto dal Comune di Potenza (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata interviene a 24 ore dalla cerimonia inaugurale di Matera capitale europea della cultura 2019. (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale di Basilicata ha incontrato il direttore della struttura, Vincenzo Lapenna che gli ha illustrato "i notevoli risultati colti attraverso significativi progetti vincitori di bandi regionali, nazionali ed europei". (continua la lettura)
Occasione di confronto tra associazioni del terzo settore, Istituzioni, organizzazioni sociali e produttive e per una riflessione su sperimentazioni e innovazioni a sostegno dell’autonomia, dell’inclusione sociale e del benessere psico-fisico. (continua la lettura)
Oltre all'attuale presidente, intervenuti i due consiglieri che hanno svolto l'incarico prima di lui, Mollica e Lacorazza. Un lavoro nel "segno della continuità" - è emerso - con 221 leggi approvate: spicca il nuovo statuto regionale. (continua la lettura)
Il tema principale al centro dell'incontro del presidente del consiglio regionale con Egidio Comodo, la tutela delle prestazioni professionali svolte dai professionisti e il contrasto all'evasione fiscale. (continua la lettura)
Il 26 maggio del 2019 si andrà al voto a meno che dal Viminale si intervenga ‘eventualmente’ per la data del 10 febbraio come per le altre regionali italiane. (continua la lettura)
Per il presidente del Consiglio regionale “il termine ultimo non oltre il quale devono svolgersi le elezioni del presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Basilicata è domenica 20 gennaio 2019”. (continua la lettura)
La data del 20 gennaio indicata come "la più opportuna" da sottoporre alla vicepresidente di giunta Franconi, non escludendo di valutare l'accorpamento con la data delle elezioni in Abruzzo, con la richiesta-appello al Governo nazionale di una deroga ai termini (continua la lettura)