Tra slittamenti, rinvii e ritardi la legge elettorale, al centro del dibattito dell'assemblea lucana, pare stenti a decollare. Tra qualche attrito nelle forze di maggioranza si cerca di varare le modifiche al testo presentate dal consigliere del PD, Lacorazza: "Sono (continua la lettura)
Ancora distante il “compromesso” tra maggioranza PD e minoranze, dove su opposti fronti si sono tenute fitte interlocuzioni. L'attuale presidente dell'organismo Mollica ha rinviato i lavori a lunedì 9 aprile. (continua la lettura)
"IdentItalia - lucani per scelta" il titolo scelto per la due giorni che si svolgerà il 26 e 27 marzo a Filiano e Melfi, nel Potentino. Prevista la partecipazione di un centinaio di delegati con attività culturali e confronto territoriale. (continua la lettura)
Così Aurelio Pace, nel corso di un incontro con l'associazione dei lucani di Siena. (continua la lettura)
La delegazione di emigrati lucani residenti a Lanus insieme al presidente dell'associazione "Sociedad Mutual Pescopaganesa", Gerardo Pinto ha incontrato il presidente della Crlm, Aurelio Pace e del Consiglio Regionale, Francesco Mollica. (continua la lettura)
“Anch'io rimandato a settembre come tutti gli studenti che raggiungono la sufficienza a giugno, il Partito Democratico vive un grande momento di dibattito che rispetto”. E' quanto affermato dal consigliere di Area Popolare, Aurelio Pace, in cima alla rosa di (continua la lettura)
Un logo ufficiale per identificare le attivita' di valorizzazione delle origini e fenomeno migratorio dalla Basilicata. E’ quanto previsto con un bando promosso dalla commissione regionale dei lucani nel mondo. I particolari con il presidente dell'organismo, Aurelio Pace. (continua la lettura)
Insieme ai presidenti delle Associazioni dei lucani e delle Federazioni italiane il neo presidente della Commissione, Aurelio Pace, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica, il presidente del consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, il consigliere regionale Mario (continua la lettura)
Presentata da Aurelio Pace e sottoscritta anche da altri consiglieri regionali, una mozione per chiedere al presidente della Regione "di acquisire informazioni sullo stato reale della situazione riguardante il materiale di Leonardo Sinisgalli". Intanto anche Unibas rilancia l'appello della Fondazione (continua la lettura)
Dichiarazioni degli opposti schieramenti sul voto referendario. Folino (deputato Sinistra Italiana): "tenere insieme governabilità e rappresentabilità, non si può sfidare il Paese, democrazia è progetto ma anche condivisione." Secondo Pace (cons. regionale Gruppo Misto - Area Popolare): "voce del popolo (continua la lettura)