Dal titolo di "Città del pane" alla crisi politica: l'opposizione denuncia la mancanza di un progetto organico e chiaro (continua la lettura)
Graziano Coscia, sindaco del comune nel foggiano, racconta l'entusiasmo per la festa popolare e la riapertura della Chiesa dell'Annunziata (continua la lettura)
Sabato 27 e domenica 28 maggio Carlantino nel foggiano, celebra l'antica ricorrenza con formaggi, mozzarelle e ricotta. Un'occasione unica per immergersi nelle antiche tradizioni legate alla transumanza, che uniscono Puglia, Molise e Abruzzo (continua la lettura)
La novità della stagione: un'immersione nella natura di Brindisi Montagna in Basilicata (continua la lettura)
La città dei Sassi si conferma meta di grande appeal e attrattività per la Pasquetta (continua la lettura)
Secondo un'indagine condotta da CNA Agroalimentare tra i suoi iscritti di tutta Italia, il giro d’affari dei dolci di Carnevale ammonta a 600 milioni di euro. Un mercato in costante crescita che, in soli due anni, è cresciuto del 20%. (continua la lettura)
Il Mercato Slow Food della Basilicata riprende con due giornate di degustazioni e di scoperta dei prodotti locali (continua la lettura)
Il food performer ha cercato di capire che tipo di rapporto lega i cittadini al cibo, in uno spettacolo che omaggia la cucina e la gente di Matera (continua la lettura)
Il 31 marzo Mammamiaaa, il progetto di Matera 2019 e Casa Netural, inaugura una parete composta dalle ricette culinarie della community sul Belvedere Guerricchio (continua la lettura)
Favorire l’apprendimento di nozioni e vocaboli inerenti la città di Matera e le sue antiche tradizioni, sono gli obiettivi dell'iniziativa presentata dal Museo Virtuale della Memoria Collettiva. (continua la lettura)