Articoli con argomento: ‘Sassi’

Matera, protesta rientrata (temporaneamente) contro cantieri su strade in Centro e nei Sassi

Dopo un primo incontro con i rappresentanti della giunta comunale è stata sospesa in via temporanea la manifestazione di protesta indetta dal comitato organizzatore composto da commercianti e cittadini per il prossimo 19 maggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera, stop improvviso alla circolazione: grandi disagi per i residenti

Il Comune interpellato ha dichiarato che si è trattato di un errore dell'impresa poiché non era prevista tale chiusura e che domani ( martedì) sarà ripristinata la viabilità in direzione piazza San Pietro Caveoso. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fontana dell’amore, a breve torna il luogo del corteggiamento a Matera questo articolo contiene video

L'idea è del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ma la progettazione è di Enzo Viti e Teresa Lupo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al via la X edizione del Presepe Vivente nei Sassi di Matera questo articolo contiene video

Dal 7 dicembre i rioni antichi della città di Matera si sono popolati di figuranti, musica e tanti turisti giunti da ogni parte d'Italia per visitare il presepe vivente in uno scenario mozzafiato, che ricorda la Giudea di 2000 anni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, Salvador Dalì ancora un anno tra i Sassi questo articolo contiene video

Sarà prorogata fino al 30 novembre 2020 la mostra “Salvador Dalì - La Persistenza degli Opposti”, un percorso espositivo realizzato nel Complesso rupestre “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci”, situato nei Sassi di Matera. A darne l’annuncio, Beniamino Levi, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Casa Noha diventa un “Bene Fai per tutti”

Il progetto "Bene Fai per tutti" è il primo in assoluto nel Mezzogiorno. Da oggi, grazie a un percorso di visita strutturato, le persone con disabilità intellettiva potranno visitare la casa di tufo ubicata nel Sasso Caveoso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il pane e i Sassi: le opere degli Uffizi in mostra a Matera

Negli spazi espositivi della Fondazione Sassi, l'alimento per eccellenza viene raccontato in quattro sezioni, attraverso una serie di opere che evidenziano il valore storico, simbolico e religioso del pane. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2020 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, controlli straordinari dei Carabinieri: denunciate due persone

Durante controlli nella periferia cittadina è stato fermato un 47enne del siracusano, positivo all'alcool test (denuncia e patente ritirata), mentre nei Sassi (in via Madonna delle Virtù) un 20enne del vicentino è stato trovato in possesso di un coltello a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

100 galline in terracotta tra i Sassi: la colorata installazione di Francesca Pastore questo articolo contiene video

Le ceramiche animeranno via San Gennaro, nel rione Vetera del Sasso Barisano, fino al 4 novembre (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera, 100 galline in terracotta policroma “animeranno” un rione nel Sasso Barisano

L'installazione (dal 5 Ottobre al 4 Novembre) è curata dall'artista di origini lucane Francesca Pastore, che per la Capitale europea della cultura 2019, ha realizzato le opere di alto artigianato artistico utilizzando l’antica tecnica a colombino. (continua la lettura)

Archiviato con: