Circa l’85% di provenienza estera (continua la lettura)
Ben 60 controlli sui corrispettivi durante i festeggiamenti del Carnevale della scorsa settimana, riscontrando ben 37 irregolarità a carico di venditori ambulanti, bar, ristoranti e negozi di giocattoli che non avevano documentato correttamente le loro entrate. (continua la lettura)
“C’era una volta un re…”, l’opera in cartapesta dei maestri Vito e Paolo Mastrangelo che racconta il risveglio di Re Carnevale dopo due anni di letargo legati alla pandemia, è il carro vincitore della 629esima edizione del Carnevale di Putignano. (continua la lettura)
Durante i festeggiamenti del Carnevale, un uomo in stato di agitazione è stato disarmato dai Carabinieri di San Marzano di San Giuseppe. (continua la lettura)
Conclusa la 43esima edizione del Carnevale di Corato con un bilancio positivo in termini di presenze. Al termine della sfilata del martedì grasso, decretato il vincitore. (continua la lettura)
Ieri, in occasione del Martedì Grasso, l'ultima suggestiva sfilata ha chiuso ufficialmente il Carnevale di Putignano. Madrina dell'evento Mara Venier che ha dato il via alla parata narrata e aperta dalla tradizionale maschera pugliese di Farinella. (continua la lettura)
Un racconto a più voci per restituire tutto il calore di questo periodo, da Aliano ad Apricena, da Corato a Montescaglioso fino a Putignano con madrina d'eccezione Mara Venier (continua la lettura)
Tra i carnevali tradizionali più antichi e noti della Basilicata (continua la lettura)
Il ‘popolo dei coriandoli’ di Apricena, nel foggiano, protagonista del Carnevale. Prima filata dei carri con gruppi mascherati, dj set e tantissima gente. (continua la lettura)
Oltre 50mila persone nell’arco della giornata centrale del Carnevale (continua la lettura)