Articoli con argomento: ‘Processione’

Processioni post-Covid. Madonna Nera, 1 maggio ritorna ascesa al Sacro Monte Viggiano (PZ) questo articolo contiene video

Grazie alla fine dello stato di emergenza Covid-19, domenica 1 maggio ritorno alla tradizionale ascesa della Madonna Nera, Regina e Patrona della Basilicata, al Sacro Monte di Viggiano. L'annuncio dal rettore del Santuario regionale, Don Paolo D'Ambrosio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Barletta, processione della Madonna e assembramenti in città questo articolo contiene video

Il primo cittadino vìola così il DPCM: fedeli e forze dell'ordine senza DPI. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In processione cade da cavallo, ricoverato vescovo Brindisi

Sotto osservazione, fratture costali e traumi multipli (continua la lettura)

Bari, San Nicola torna al mare

“Nicola è un santo universale, dopo Maria Santissima è il santo più venerato al mondo” Questo l'incipit dell'omelia dell'Arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Francesco Cacucci, durante la celebrazione eucaristica sul Molo San Nicola, dopo la processione iniziata alle 6.45 dalla Basilica. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Carbonara di Bari, processione del Venerdì Santo

Una processione dalla storia antica, quella che attraversa le strade di Carbonara, quartiere a sud di Bari. 28 i sacri misteri della processione, alcuni dei quali realizzati negli ultimi decenni da artisti leccesi e baresi ed altri, come l'Addolorata, che (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: i tre tocchi chiudono i Riti, i Misteri rientrano al Carmine questo articolo contiene video

Partita alle 17:00 del Venerdì santo, rientra la processione dei Misteri. Le prime luci del Sabato santo, i tre colpi al portone della chiesa del Carmine da parte del troccolante, il rientro lento dei simboli, segnano la chiusura dei Riti (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto, riti: si chiude con la processione dell’Addolorata questo articolo contiene video

Prosegue la processione-pellegrinaggio partita questa notte dalla chiesa di San Domenico. Il simulacro della Addolorata è stato insensato, davanti alla chiesa del Carmine. Alle 11.00 la sosta di un’ora in piazza Maria Immacolata. A seguire il rientro in città vecchia, (continua la lettura)

Archiviato con: