Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata, ricorda il terremoto nell'area del Vulture del 1930 e sottolinea l'importanza della prevenzione (continua la lettura)
Sindacati in lotta per la stabilizzazione dei lavoratori del Pon Inclusione (continua la lettura)
Incontro della Conferenza dei Sindaci sancisce l'inizio delle procedure per l'assunzione del personale dei servizi assistenziali. Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno espresso soddisfazione per questa decisione (continua la lettura)
Il bus delle autolinee Moretti vuoto di passeggeri, stava rientrando da Rapolla al capolinea di Rionero. L’autista è rimasto illeso grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco. Secondo quanto è stato possibile apprendere l’incendio sarebbe stato provocato da un (continua la lettura)
A Rapolla, i Carabinieri della Stazione di Venosa hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (continua la lettura)
L'uomo, in stato di ubriachezza, avrebbe molestato in poche ore diversi minorenni. Al momento dell'arresto ha rischiato di essere aggredito da numerosi genitori (continua la lettura)
E' in carcere con l'accusa di aver ucciso Pasquale Grosso che nel 2003 aveva assassinato lo zio dell'uomo. (continua la lettura)
Sull'omicidio, avvenuto nel centro storico indagano i Carabinieri del Comando provinciale di Potenza. Secondo quanto si è appreso, un uomo, che sarebbe coinvolto è stato già ascoltato dai militari. Nel 2003 la vittima fu condannata a 22 anni di reclusione (continua la lettura)
Arrestati tre ragazzi di 19, 21 e 27 anni che all'interno di un appartamento in pieno centro avevano allestito due sofisticate serre con tanto di impianto di illuminazione a led adeguato alle varie fasi di vita delle ben 105 piante, (continua la lettura)
Le armi, una rivoltella e una pistola a salve artigianalmente trasformata in un'arma vera e propria, sono state rinvenute all'interno del garage di un 32enne di Rapolla, tratto in arresto dai militari (continua la lettura)