L'Assessore Galella esalta le misure di tutela del Made in Italy, strategiche per l'economia regionale (continua la lettura)
CIA: Crollo dei prezzi penalizza i cerealicoltori pugliesi (continua la lettura)
Il progetto ha coinvolto l'Università di Bari, la CIA Agricoltori Italiani di Puglia e 11 tra produttori cerealicoli, pastifici e panifici pugliesi. (continua la lettura)
L’obiettivo della iniziativa sarà quello di raccogliere fondi per la Locanda del Buon Samaritano, allocata presso la Parrocchia di San Rocco a Matera, che comprende l’ampliamento delle due Case di Accoglienza con la Mensa dei Poveri e, infine, l’Emporio Solidale. (continua la lettura)
Gli eventi organizzati dal Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Pane di Altamura a D.O.P. (continua la lettura)
Presentato nel palazzo della presidenza della Regione Puglia il ricco programma di incontri previsti ad Altamura il 16 ottobre. (continua la lettura)
L'associazione di categoria: interventi concreti per le imprese sia da parte del Governo che della Regione Basilicata (continua la lettura)
L'omelia del Presidente della CEI alla celebrazione di apertura del Congresso Eucaristico Nazionale di Matera, ha toccato temi di strettissima attualità: "Questo pane ci aiuti a ridare il gusto alla vita, perchè davvero le armi siano trasformate in falci, perchè (continua la lettura)
Saranno donati ai congressisti 1500 pezzi di pane e realizzata una forma di pane da 12 kg che sarà posta sull’altare allestito in Piazza Vittorio Veneto. Un cucù in terracotta del Maestro Artigiano Mario Daddiego sarà donato al Santo Padre. (continua la lettura)
"Da grano tenero a consumo prezzo aumenta 12 volte" (continua la lettura)