I sindaci incontrano Emiliano e Lopalco e si uniscono alla richiesta di istituire una zona arancione ad hoc (continua la lettura)
A breve il centro studi stipulerà un protocollo di attività con alcuni Centri di Ricerca universitari per permettere a ricercatori, borsisti e tesisti di poter fare lavoro di ricerca su alcune di queste specie come il Capovaccaio, la Cicogna Nera (continua la lettura)
Subito pronti 20 posti letto di Malattie Infettive, con una capacità totale di 60. In allestimento anche degenze semintensive e intensive attrezzate e un’area di diagnostica per immagini. (continua la lettura)
Inaugurato all'ospedale della Murgia Fabio Perinei di Altamura la nuova unità di terapia intensiva coronarica e il servizio di emodinamica. (continua la lettura)
Una domenica all’insegna della natura e del “divertimento pulito” nella Città dei Sassi. Protagonista assoluta, la Murgia Materana, dove sono state organizzate la Festa degli Aquiloni e quella della Transumanza: quest’anno per la prima volta insieme (continua la lettura)
Con il motto “L’Europa sei tu”, si è quindi celebrato il lavoro di cooperazione svolto tra la Puglia e la Grecia, nell'ambito del programma Interreg Grecia Italia. (continua la lettura)
Con l'ordinanza n.126 del 10.04.2019 il Comune di Matera ha disposto una nuova disciplina della circolazione veicolare in località Murgia Timone, con la revoca della precedente O.D. n. o8 del 09.01.19 (continua la lettura)
L’esercitazione, a cui parteciperanno elicotteri di Reparti di volo delle Forze Armate italiane, Corpi Armati dello Stato e squadre di soccorso del C.N.S.A.S di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania ha l'obiettivo di consolidare la capacità di pianificare e condurre operazioni (continua la lettura)
Cultura, storia, identità e paesaggio, queste le parole chiave degli interventi di valorizzazione di tutti quei territori che abbracciano Matera, come il Parco dell'Alta Murgia, ma anche i Comuni di Santeramo in Colle, Gravina in Puglia, Cassano delle Murge, Minervino (continua la lettura)
Via libera nonostante i timori dell'assessore Capone sulla sovrapposizione delle risorse rispetto all'attività della giunta. (continua la lettura)