Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione Maria SS. della Bruna in merito all’allestimento delle luminarie per onorare il Patrono sant’Eustachio. “In risposta ad alcune perplessità sorte in merito all’allestimento delle luminarie per onorare il Patrono sant’Eustachio in un periodo (continua la lettura)
Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna: "in osservanza delle disposizioni vigenti riguardanti il divieto di assembramenti per contrastare il rischio di contagio da Covid-19, sarà possibile partecipare alle manifestazioni programmate per onorare il patrono sant’Eustachio solo fino all’esaurimento dei (continua la lettura)
Il 20 settembre, in occasione di Sant'Eustachio, patrono della città di Matera, l’Associazione Maria SS. della Bruna invita tutte le coppie materane per le quali nel corrente anno ricorre il 25°, 50° o 60° anniversario di matrimonio a fornire le generalità (continua la lettura)
Un manufatto realizzato con spighe di grano per omaggiare la Capitale Europea della Cultura, simbolo di ricchezza e abbondanza. Questa sera, inoltre, l'Arcivescovo di Matera-Irsina presiederà la Santa Messa in onore di Sant'Eustachio (continua la lettura)
Iniziano oggi, con lo spettacolo musicale "Odissea Veneziana", a cura dell' Orchestra Classic & Modern, i festeggiamenti in onore del patrono di Matera. Le celebrazioni dureranno fino al 29 settembre (continua la lettura)
Un'ordinanza modifica in via temporanea, per la giornata del 20 settembre 2018, le modalità di circolazione e di sosta dei veicoli nelle strade cittadine interessate ai festeggiamenti in onore del Santo patrono della città. (continua la lettura)
La sollecitazione era arrivata dal consigliere del gruppo "Matera Si Muove" al consiglio comunale, Daniele Fragasso. Il progetto esecutivo di riqualificazione dell’Auditorium e della facciata del Palazzo sarà presentato martedì al Comune dall’architetto Renato Lamacchia. (continua la lettura)
Dopo la Santa Messa presieduta dall'arcivescovo Caiazzo, con l'accensione della lampada votiva all'altare del Santo, si è tenuta la tradizionale processione per le vie del centro cittadino, quindi lo spettacolo pirotecnico in località Murgia timone. (continua la lettura)
Apprezzato a Matera , nel piazzale del Castello, lo spettacolo dello Fontane Danzanti realizzato dalla Dominici's . (continua la lettura)
Per la prima volta, quest’anno è giunta in città una confraternita di sacerdoti di Sant’Eustachio dalla provincia di Foggia, precisamente da Ischitella, composta da novanta persone. Un gemellaggio nel nome del martire Eustachio e dei suoi familiari venerato in diverse (continua la lettura)