Articoli con argomento: ‘Sant’Eustachio’

Comitato Maria SS. della Bruna: “Per le celebrazioni di S. Eustachio, luminarie da Piazza del Sedile a Piazza Duomo”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione Maria SS. della Bruna in merito all’allestimento delle luminarie per onorare il Patrono sant’Eustachio. “In risposta ad alcune perplessità sorte in merito all’allestimento delle luminarie per onorare il Patrono sant’Eustachio in un periodo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna: "in osservanza delle disposizioni vigenti riguardanti il divieto di assembramenti per contrastare il rischio di contagio da Covid-19, sarà possibile partecipare alle manifestazioni programmate per onorare il patrono sant’Eustachio solo fino all’esaurimento dei (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, Sant’Eustachio 2020: celebrazioni per il rinnovo delle promesse matrimoniali

Il 20 settembre, in occasione di Sant'Eustachio, patrono della città di Matera, l’Associazione Maria SS. della Bruna invita tutte le coppie materane per le quali nel corrente anno ricorre il 25°, 50° o 60° anniversario di matrimonio a fornire le generalità (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sant’Eustachio, in piazza Duomo la “Cattedrale di Matera di grano” questo articolo contiene video

Un manufatto realizzato con spighe di grano per omaggiare la Capitale Europea della Cultura, simbolo di ricchezza e abbondanza. Questa sera, inoltre, l'Arcivescovo di Matera-Irsina presiederà la Santa Messa in onore di Sant'Eustachio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, al via i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio

Iniziano oggi, con lo spettacolo musicale "Odissea Veneziana", a cura dell' Orchestra Classic & Modern, i festeggiamenti in onore del patrono di Matera. Le celebrazioni dureranno fino al 29 settembre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Sant’Eustachio, informazioni utili sulla mobilità dal Comune in occasione delle celebrazioni

Un'ordinanza modifica in via temporanea, per la giornata del 20 settembre 2018, le modalità di circolazione e di sosta dei veicoli nelle strade cittadine interessate ai festeggiamenti in onore del Santo patrono della città. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Comune Matera. Assessore Trombetta: entro 2 settimane recupero statua Sant’Eustachio al Palazzo del Sedile

La sollecitazione era arrivata dal consigliere del gruppo "Matera Si Muove" al consiglio comunale, Daniele Fragasso. Il progetto esecutivo di riqualificazione dell’Auditorium e della facciata del Palazzo sarà presentato martedì al Comune dall’architetto Renato Lamacchia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, concluse le celebrazioni in onore di Sant’Eustachio questo articolo contiene video

Dopo la Santa Messa presieduta dall'arcivescovo Caiazzo, con l'accensione della lampada votiva all'altare del Santo, si è tenuta la tradizionale processione per le vie del centro cittadino, quindi lo spettacolo pirotecnico in località Murgia timone. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Spettacolo di Fontane Danzanti a Matera per Sant’Eustachio questo articolo contiene video

Apprezzato a Matera , nel piazzale del Castello, lo spettacolo dello Fontane Danzanti realizzato dalla Dominici's . (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, partecipazione alle celebrazioni per il patrono Sant’Eustachio questo articolo contiene video

Per la prima volta, quest’anno è giunta in città una confraternita di sacerdoti di Sant’Eustachio dalla provincia di Foggia, precisamente da Ischitella, composta da novanta persone. Un gemellaggio nel nome del martire Eustachio e dei suoi familiari venerato in diverse (continua la lettura)

Archiviato con: