Articoli con argomento: ‘Mense scolastiche’

Proposta Lega contro farina di insetti nelle mense scolastiche

Il deputato della Lega, Rossano Sasso, ha presentato una risoluzione alla Camera per proibire l'utilizzo di farina di insetti nelle mense scolastiche, in opposizione ai regolamenti UE. L'obiettivo dichiarato è quello di preservare le mense scolastiche da ciò che viene (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, la regione più cara per le mense scolastiche

Indagine di Cittadinanzattiva rileva costi in aumento, Potenza ai vertici con oltre mille euro all'anno. Cittadinanzattiva ha inoltre sottolineato la differenza tra i costi nei vari comuni della regione: si va dai 4,65 euro a pasto nelle scuole di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Mense scolastiche, controlli dei Nas: sequestri e sospensione di attività anche in Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

In un istituto comprensivo della provincia di Matera utilizzato un servizio igienico come deposito di stoviglie. Nel barese sospeso, per gravi carenze igienico sanitarie, un centro cottura del fornitore pasti per un plesso scolastico. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Matera, si ritorna a scuola senza mensa questo articolo contiene video

Al momento la sospensione è di una settimana. Malumori tra le famiglie. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mense scolastiche e rincari, il Sindaco di Potenza incontra rappresentanti genitori questo articolo contiene video

Una soluzione immediata per il problema dell’aumento delle tariffe del Servizio Mensa per gli alunni delle scuole pubbliche di Potenza. È quanto stanno chiedendo a gran voce, da diversi giorni, i componenti del comitato spontaneo genitori (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. In stato di agitazione i lavoratori delle mense scolastiche a Lauria, Lagonegro e Latronico

A denunciare la situazione è la segretaria Fisascat Cisl Basilicata, Aurora Blanca: "quattro mensilità non pagate ai 36 addetti di Lauria, una mensilità e la quattordicesima ai dieci dipendenti di Lagonegro e ben sei mensilità agli otto addetti della mensa (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Aperte dal 3 novembre le mense scolastiche. Al via le domande on line

Le famiglie interessate al servizio devono presentare istanze di iscrizione (non oltre il 25 ottobre 2015) esclusivamente per via telematica, utilizzando il link all'interno del portale web istituzionale www.comune.potenza.it/iscrizioniscolastiche . (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Potenza le mense scolastiche saranno aperte entro il 17 novembre, parola di sindaco

De Francesco (assessore all'istruzione) e De Luca (sindaco di Potenza) hanno spiegato che, "a seguito dell'accordo raggiunto con la Regione, le mense scolastiche saranno aperte entro i tempi tecnici strettamente necessari per renderle idonee alla preparazione dei pasti e, comunque, (continua la lettura)

Potenza, bisogna ancora attendere per le mense scolastiche.

“Per il momento e fino a diverso avviso, le mense scolastiche a Potenza, stante la situazione economica dell’Ente, non saranno attivate da parte del Comune.” Lo comunica il Sindaco di Potenza Dario De Luca . (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. La visita “a sorpresa” del sindaco Adduce e Assessore Guarini in una mensa scolastica.

"Abbiamo voluto pranzare con i bambini con una decisione a sorpresa e in un giorno qualsiasi della settimana - afferma il sindaco Adduce - per valutare serenamente e senza alcun condizionamento la qualità dei pasti. Abbiamo gustato cibo assolutamente all'altezza (continua la lettura)

Archiviato con: