In un istituto comprensivo della provincia di Matera utilizzato un servizio igienico come deposito di stoviglie. Nel barese sospeso, per gravi carenze igienico sanitarie, un centro cottura del fornitore pasti per un plesso scolastico. (continua la lettura)
Al momento la sospensione è di una settimana. Malumori tra le famiglie. (continua la lettura)
Una soluzione immediata per il problema dell’aumento delle tariffe del Servizio Mensa per gli alunni delle scuole pubbliche di Potenza. È quanto stanno chiedendo a gran voce, da diversi giorni, i componenti del comitato spontaneo genitori (continua la lettura)
A denunciare la situazione è la segretaria Fisascat Cisl Basilicata, Aurora Blanca: "quattro mensilità non pagate ai 36 addetti di Lauria, una mensilità e la quattordicesima ai dieci dipendenti di Lagonegro e ben sei mensilità agli otto addetti della mensa (continua la lettura)
Le famiglie interessate al servizio devono presentare istanze di iscrizione (non oltre il 25 ottobre 2015) esclusivamente per via telematica, utilizzando il link all'interno del portale web istituzionale www.comune.potenza.it/iscrizioniscolastiche . (continua la lettura)
De Francesco (assessore all'istruzione) e De Luca (sindaco di Potenza) hanno spiegato che, "a seguito dell'accordo raggiunto con la Regione, le mense scolastiche saranno aperte entro i tempi tecnici strettamente necessari per renderle idonee alla preparazione dei pasti e, comunque, (continua la lettura)
“Per il momento e fino a diverso avviso, le mense scolastiche a Potenza, stante la situazione economica dell’Ente, non saranno attivate da parte del Comune.” Lo comunica il Sindaco di Potenza Dario De Luca . (continua la lettura)
"Abbiamo voluto pranzare con i bambini con una decisione a sorpresa e in un giorno qualsiasi della settimana - afferma il sindaco Adduce - per valutare serenamente e senza alcun condizionamento la qualità dei pasti. Abbiamo gustato cibo assolutamente all'altezza (continua la lettura)
Circa tre quintali di cibo trasportato in un furgone con carenze igenico-sanitarie stava per finire sui tavoli dei bambini della scuola di Castelluccio Inferiore e Rotonda. Lo hanno scoperto gli agenti del corpo Forestale di Viggianello. Il furgone, privo di (continua la lettura)
A quasi un mese dall'inizio delle scuole a Potenza si è tenuta una convocazione congiunta tra l'Ufficio di presidenza e il Coordinamento cittadino dei Dirigenti Scolastici. (continua la lettura)