Articoli con argomento: ‘sicurezza alimentare’

Antonio Decaro eletto presidente della commissione ENVI

Antonio Decaro è stato eletto presidente della commissione ENVI, promettendo impegno per il Green Deal, la sicurezza alimentare e una sanità pubblica integrata. (continua la lettura)

Operazione Pasqua sicura: controlli a tappeto dei NAS a Taranto

L'esito dell'attività ispettiva su 61 imprese del settore, ha registrato irregolarità in 32 strutture, rappresentando così una percentuale superiore al 50% dei luoghi controllati (continua la lettura)

Filiera alimentare pugliese tra le più controllate d’Italia questo articolo contiene video

I risultati illustrati in occasione della presentazione dello spot prodotto da Alessandro Piva sulla filiera dei controlli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Intensificate ispezioni alimentari a Taranto: chiusi due panifici e sequestrato olio

In un'importante operazione di controllo, il N.A.S. di Taranto e l'Asl di Brindisi hanno scoperto significative irregolarità in due panifici, con la chiusura delle attività e il sequestro di oltre 1.200 litri di olio non tracciato (continua la lettura)

Sequestrati alimenti in provincia di Taranto per mancanza di idoneità e tracciabilità

Interventi del N.A.S. e ASL locale portano alla chiusura di un'attività casearia e al sequestro di prodotti alimentari (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sequestro alimenti irregolari e sospensione attività a Taranto

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Taranto, in collaborazione con l'ASL locale, hanno condotto una serie di controlli nel settore alimentare che hanno portato al sequestro di oltre 100 kg di alimenti non conformi e alla sospensione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Controlli a tappeto sui centri di cottura nelle scuole di Taranto

Le violazioni riscontrate, di carattere igienico-sanitario e strutturale, hanno generato sanzioni amministrative per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, evidenziando un'attenzione crescente verso il rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza alimentare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Carabinieri NAS Taranto: sospensione attività in provincia di Brindisi per carenze igienico-sanitarie e strutturali

Nel contesto dell'inizio del nuovo anno scolastico, i Carabinieri del NAS di Taranto hanno intensificato i controlli presso ristoranti e fornitori delle mense scolastiche nella provincia di Brindisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Intensificati i controlli alimentari a Lecce: quattro attività sospese

Contestate violazioni amministrative per un valore di diverse migliaia di euro. Di rilievo la sospensione di quattro attività commerciali, il cui valore complessivo supera i 950.000 euro, e il sequestro di un significativo quantitativo di alimenti privi delle necessarie informazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Carabinieri NAS di Taranto chiudono ristorante abusivo a Brindisi

Un ristorante non autorizzato smascherato durante un'operazione congiunta di più forze dell'ordine e del Dipartimento di Prevenzione dell'A.S.L. (continua la lettura)