A Bari, quattro incontri rivolti ai genitori in cui si parla, ogni volta, di una fascia di età diversa dall’infanzia fino alla post-adolescenza (continua la lettura)
L’iniziativa voluta dell’associazione “Latte amore e fantasia” (continua la lettura)
Il padre e la madre della vittima secondo i quali il figlio "non aveva alcun problema di salute" ricevono un sms da un altro detenuto, era "tutto spezzato" (continua la lettura)
L'uomo era in evidente stato di alterazione psicologica, probabilmente dovuta all'assunzione di alcool o sostanze psicotrope (continua la lettura)
Giudici accolgono ricorso genitori: “sono mancati i corsi di recupero” (continua la lettura)
L'uomo aveva minacciato di impiccare la madre e aveva minacciato di uccidere anche il padre (continua la lettura)
Anche in Basilicata la battaglia per la riapertura delle scuole si è spostata in Tribunale. Il diritto all'istruzione non può essere gestito come una "Misura d'emergenza". (continua la lettura)
L'azione, per sottoporre all’attenzione dei giudici amministrativi la legittimità del provvedimento emanato dal Presidente Bardi e in contrasto con il DPCM 3 Novembre 2020 e per ribadire che il diritto all’istruzione non può essere considerato di livello inferiore al diritto (continua la lettura)
Momenti di tensione nati dai dissapori sulla gestione delle classi in presenza e in dad. (continua la lettura)
"Struttura inadeguata per ospitare alunni di scuola media". E' l'accusa rivolta all'amministrazione comunale dai genitori del plesso di Via Bramante dell'Istituto Comprensivo Don Milani di Potenza. (continua la lettura)