Fisascat Cisl Basilicata: Sono senza retribuzione dal mese di luglio gli otto dipendenti della Slem, ditta che gestisce il servizio di ristorazione nei presidi ospedalieri di Lauria e Maratea per conto dell’Asp. (continua la lettura)
Al dibattito, moderato dalla direttora de "L'Edicola del Sud", Annamaria Ferretti, hanno partecipato anche il segretario generale Fisascat Cisl Puglia Luigi Spinzi, la segretaria regionale Cisl Puglia Valentina Donno e la segretaria nazionale Fisascat Cisl Aurora Blanca (continua la lettura)
Potentina, 31 anni, la giovane sindacalista subentra ad Aurora Blanca. In segreteria Silvio Natale Santrone e Anna Capasso (continua la lettura)
Tra i settori maggiormente colpiti dall'emergenza sanitaria c'è il terziario e quello del commercio, numerosi i posti di lavoro persi. Ed è proprio a loro che la Fisascat Cisl di Bari guarda con maggiore attenzione. (continua la lettura)
Lo sciopero è indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti. In Basilicata sono interessati circa 3 mila lavoratrici e lavoratori, molti dei quali impegnati nelle strutture sanitarie pubbliche e private della regione. Dalle 10 alle 13 presidio della (continua la lettura)
A denunciare la situazione è la segretaria Fisascat Cisl Basilicata, Aurora Blanca: "quattro mensilità non pagate ai 36 addetti di Lauria, una mensilità e la quattordicesima ai dieci dipendenti di Lagonegro e ben sei mensilità agli otto addetti della mensa (continua la lettura)
Per la Fisascat CISL manca il rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro per i dipendenti delle società appaltatrici. Arriva la diffida: se non saranno presi provvedimenti si procederà per via sindacale e legale (continua la lettura)
Giovedì 31 marzo il sit in davanti a Palazzo di Città. Fisascat Cisl e lavoratori tornano a chiedere "soluzioni sostenibili" e che il Comune si riappropri del servizio manutenzione impianti termici (continua la lettura)
Prosegue il presidio dei sessanta dipendenti dell'Apea da ieri senza più un lavoro. (continua la lettura)
I segretari provinciali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil tornano a sollecitare un incontro urgente con l’assessore regionale alla Sanità e il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria in merito alle competenze spettanti agli oltre 100 operai generici che svolgono (continua la lettura)