Lo sciopero è indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti. In Basilicata sono interessati circa 3 mila lavoratrici e lavoratori, molti dei quali impegnati nelle strutture sanitarie pubbliche e private della regione. Dalle 10 alle 13 presidio della (continua la lettura)
A denunciare la situazione è la segretaria Fisascat Cisl Basilicata, Aurora Blanca: "quattro mensilità non pagate ai 36 addetti di Lauria, una mensilità e la quattordicesima ai dieci dipendenti di Lagonegro e ben sei mensilità agli otto addetti della mensa (continua la lettura)
Per la Fisascat CISL manca il rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro per i dipendenti delle società appaltatrici. Arriva la diffida: se non saranno presi provvedimenti si procederà per via sindacale e legale (continua la lettura)
Giovedì 31 marzo il sit in davanti a Palazzo di Città. Fisascat Cisl e lavoratori tornano a chiedere "soluzioni sostenibili" e che il Comune si riappropri del servizio manutenzione impianti termici (continua la lettura)
Prosegue il presidio dei sessanta dipendenti dell'Apea da ieri senza più un lavoro. (continua la lettura)
I segretari provinciali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil tornano a sollecitare un incontro urgente con l’assessore regionale alla Sanità e il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria in merito alle competenze spettanti agli oltre 100 operai generici che svolgono (continua la lettura)