La testimonianza di una residente che ha sempre denunciato le condizioni di fatiscenza alle autorità competenti. (continua la lettura)
Bennardi: "Il confronto è aperto, ma la Basilicata ed in particolare l’area del materano non può in alcun modo essere considerata meta di stoccaggio nucleare perché ciò stride con una visione di turismo sostenibile che intende puntare sulla bellezza di (continua la lettura)
Bennardi su Facebook: "Produciamo troppa plastica, dobbiamo diventare una città plasticfree ma intanto stiamo provando a portare anche a Matera le EcoStation un modo sostenibile per riciclare la platica in cambio di premialità e sconti". (continua la lettura)
“Proteggere le aziende che hanno resistito e crearne di nuove", le parole del sindaco Domenico Bennardi al momento della sottoscrizione del protocollo di intesa per l'istituzione di un tavolo di concertazione "Forum delle attività produttive". (continua la lettura)
Il sindaco Bennardi: “A Matera il Natale che verrà sarà sobrio e intimo nel rispetto rigoroso delle norme anticovid”. (continua la lettura)
“E’ una battaglia che dobbiamo portare avanti tutti insieme – dichiara Bennardi -, attraverso una mobilitazione che deve coinvolgere non soltanto le istituzioni, ma anche i cittadini; e poiché la diffusione del Covid non consente la possibilità di riunirsi fisicamente, (continua la lettura)
La richiesta a valle di un incontro tenuto nei giorni scorsi, insieme all’assessore alle Infrastrutture, Tantone, con il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta e con il capo di gabinetto del ministero, Nicola Valluzzi. (continua la lettura)
"Sento di sostenere la vostra iniziativa affinchè la Regione Basilicata porti avanti l’impegno di elevare da 85 a 102 le giornate lavorative, così come già accaduto lo scorso anno". (continua la lettura)
Nel corso dell’incontro tra il rettore dell'ateneo, Mancini e il sindaco della Città dei Sassi, (che si è svolto nel campus di via Lanera), è stata illustrata l’offerta didattica e dei servizi del polo universitario materano e sono state discusse (continua la lettura)
“La nostra preoccupazione relativamente al Covid in questi giorni è massima, perché siamo di fronte a un aumento piuttosto preoccupante dei casi positivi. Numeri che non avevamo mai avuto in città”. (continua la lettura)