È stata una vera festa ieri sera al centro sociale di Malvaccaro a Potenza la cerimonia di premiazione dei 19 vincitori delle borse di studio Intercultura per l’estate e l’anno scolastico 2022/23 in partenza per le più svariati parte del (continua la lettura)
Mario Guarente: "Entro il prossimo fine settimana la giunta comunale di Potenza sarà completa con la nomina di due assessori in quota Fratelli d'Italia. (continua la lettura)
"Italia Domani Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, fa tappa in Basilicata per comunicare i contenuti e le opportunità del PNRR. A Potenza il primo (continua la lettura)
A Potenza, fino al 6 gennaio nella fascia dalle ore 10 alle 22, mascherine all'aperto in centro storico per contrastare l'aumento della diffusione Covid. A disporre l'ordinanza il sindaco Guarente. (continua la lettura)
Dopo l'ennesimo episodio di degrado urbano con scritte ingiuriose, poi ripulite, da una teca sacra in rione Parco Aurora, post social e appello del sindaco potentino Guarente: sparuti incivili - ha detto - portano la città al collasso. (continua la lettura)
Assessore Cupparo: un’opportunità per micro, piccole e medie imprese esistenti e di nuova costituzione del capoluogo con la finalità anche di rilanciare il centro storico (continua la lettura)
"Coesione territoriale vuol dire anche colmare le disparità tra Comuni, tra le persone, tra giovani, donne e fragili" ha sottolineato Giovanna Bruno (Andria). Per Mario Guarente (Potenza) la "pandemia ha ricreato un legame sociale. Dobbiamo però guardare a tutte le (continua la lettura)
Nessun aumento, le famiglie che hanno già versato le tariffe per l'anno in corso vedranno le somme eccedenti andare a conguaglio nei versamenti successivi. Ad annunciarlo il sindaco Guarente e gli assessori Giuzio e Sagarese sulla polemica del caro mensa (continua la lettura)
Attacco del Csx al sindaco Guarente che replica: “Aumento fisiologico a nostre spese” (continua la lettura)
La motivazione: "avendo intuito la gravità della situazione in atto, è intervenuto tempestivamente e con grande senso del dovere, salvando la vita a una donna colpita da infarto lo scorso 11 luglio" (continua la lettura)