Una recente serie di ispezioni condotte dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, Gruppo NAS di Taranto, ha rivelato un allarmante quadro di irregolarità nel commercio di prodotti etnici nelle province di Taranto e Brindisi. (continua la lettura)
Durante un controllo a Brindisi, sono stati scoperti prodotti alimentari conservati in maniera non conforme e oltre il termine minimo di conservazione (continua la lettura)
In un istituto comprensivo della provincia di Matera utilizzato un servizio igienico come deposito di stoviglie. Nel barese sospeso, per gravi carenze igienico sanitarie, un centro cottura del fornitore pasti per un plesso scolastico. (continua la lettura)
Sospesa l'attivita' commerciale e 6mila euro di sanzione per il titolare (continua la lettura)
La campagna finalizzata alla verifica delle principali attività produttive di alimenti maggiormente esposti al rischio di contaminazione dal batterio della Listeria (continua la lettura)
A comunicarlo, Confesercenti e Confcommercio: "Il corso in questione è riconosciuto dalla Regione Basilicata ed è organizzato dal Cescot Basilicata, Ente di formazione della Confesercenti". (continua la lettura)
A Potenza denunciato il titolare di un Caseificio che proseguiva l'attività nonostante fosse stata chiusa per carenze igienico sanitarie. Ad Asti "plagiato" invece il Doc Primitivo di Manduria (continua la lettura)
L'operazione della Polstrada con le Asl: Cibi accatastati in furgone arrugginito e con insetti. (continua la lettura)
Le famiglie sono state individuate dalle parrocchie della città di Bari ma anche della provincia del capoluogo pugliese. (continua la lettura)
L'uomo di 54 anni, originario della provincia di Salerno, era alla guida di un'auto - non idonea al trasporto dei prodotti alimentari. Per verificare l'"ingente quantitativo" di latticini, la Polizia ha chiesto l'intervento di un medico del servizio igiene dell'azienda (continua la lettura)