Lo strappo è nato dopo la pubblicazione di un articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno con dichiarazioni in merito al programma per l'ex Ilva, da parte di Francesco Nevoli (del M5S). Secondo il sindaco serve più dialogo diretto e meno interviste (continua la lettura)
Una copiosa nevicata nella notte di domenica ha portato il sindaco Guarente a emanare l’ordinanza di chiusura (continua la lettura)
A termine delle operazioni di spegnimento del rogo, che ha interessato materiale plastico e cartoni, il sindaco Nicola Bonasia ha comunicato che “Non c'è necessità di ulteriori misure restrittive” simili a quelle che aveva già emanato. (continua la lettura)
Il sindaco del Comune nel Barese: “ Sarà necessario attendere 72 ore per ottenere valori puntuali dei microinquinanti e per specificare attraverso analisi di laboratorio” (continua la lettura)
Incendio a Modugno: la nube nera è ancora visibile. Immediata l’ordinanza del sindaco Bonasia di evitare attività all’aperto e tenere chiuse le finestre. Nella tarda serata di ieri arriva anche quella del Comune di Bari. (continua la lettura)
La sospensione del servizio di mensa scolastica dalla ripresa post natalizia sta arrecando numerosi disagi agli alunni di asili e scuole primarie e secondarie, e ai loro genitori. (continua la lettura)
Al momento la sospensione è di una settimana. Malumori tra le famiglie. (continua la lettura)
L'ex primo cittadino potrebbe tornare agli arresti o attraverso un procedimento di appello da parte della procura oppure attraverso la revoca del gip del provvedimento, giustificata dall'errore commesso (continua la lettura)
A processo anche l'ex presidente del Consiglio comunale Leonardo Iaccarino e altri 11 imputati (continua la lettura)
In Salento si fa la conta dei danni dopo il maltempo che ha colpito la Puglia nelle ultime ore. Tra i comuni maggiormente interessati c’è Novoli, nel Leccese, dove il sindaco ha anticipato che sarà richiesto lo stato di emergenza. (continua la lettura)