Iniziativa dell'Arcivescovo Metropolita, Ligorio, su richiesta di cappellani e direzione generale del nosocomio lucano (continua la lettura)
E' nata Eva. Mamma Olena e la figlia sono in buone condizioni. Il Presidente della Regione Basilicata: oggi al San Carlo si celebra la vita (continua la lettura)
Il costo non tiene conto delle spese per il protocollo anti Covid. Regione apporti correttivi o ritiri il bando (continua la lettura)
Celebrazione eucaristica riservata a personale sanitario e volontari con benedizione nei pressi dei reparti Covid. E' quanto avvenuto all'Ospedale San Carlo di Potenza in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato: intervenuto l'arcivescovo metropolita e presidente CEI Basilicata, Monsignor Salvatore (continua la lettura)
Sono 105 le prime vaccinazioni anti-Covid effettuate in Basilicata. All'Ospedale San Carlo di Potenza il primo beneficiario un infermiere del Pronto Soccorso. "Sono in attesa anche io, tutti i lucani dovranno farlo" - ha dichiarato il governatore Bardi. (continua la lettura)
Novità sull'inchiesta della morte per Covid del blogger Antonio Nicastro. Due i filoni in capo alla Procura di Potenza: le incongruenze sulla presa in carico dell'uomo, avvenuta durante la prima fase dell'emergenza, e sui cosiddetti "tamponi VIP" ai vertici del (continua la lettura)
Aumenta il carico di lavoro sul personale sanitario dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Ambulanze in fila al Pronto Soccorso, sul quale "si sta realizzando - dichiara il direttore dell'unità, Francesco Lisanti - una attesa per pazienti barellati presunti Covid". (continua la lettura)
Al fianco dell'Unità Operativa di Neonatologia presso l'ospedale San Carlo, l'associazione Cucciolo Onlus ha deciso di donare uno strumento fondamentale per il monitoraggio e la diagnosi di tipo avanzato: un video encefalogramma. (continua la lettura)
Operativi i primi 16 di 26 posti letto per accogliere pazienti a bassa intensità presso il nuovo reparto Covid aperto nel Padiglione B dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Il commissario Spera chiarisce: ricoveri sicuri in tutti i reparti. (continua la lettura)
Il 56enne ex mezzofondista e velocista italiano, due volte finalista degli 800 metri piani ai Giochi olimpici di Los Angeles e Seul, è deceduto presso l'ospedale San Carlo in seguito al contagio da Covid-19, a pochi giorni da suo padre. (continua la lettura)