I due consiglieri regionali del PD, Marcello Pittella e Roberto Cifarelli tornano a criticare aspramente le azioni del governo lucano, accusato di improvvisare le risposte progettuali inviate alla Conferenza regioni per il “piano nazionale di ripresa e resilienza”. (continua la lettura)
Il workshop, a cui partecipano 25 rappresentanti provenienti da 12 città della Tunisia e della Mauritania, vedrà moltissimi interventi tecnici e farà leva sul coordinamento della Provincia di Potenza, riconosciuta nel 2015 come 'Role Model mondiale per la resilienza inclusiva (continua la lettura)
Il Piano è stato sviluppato dall'amministrazione comunale "con il contributo attivo della cittadinanza, attraverso un percorso di partecipazione portato avanti nel corso degli ultimi due anni, secondo l'approccio del Transitional Managment". (continua la lettura)
Il tema di quest'anno: la Resilienza, come capacità di superare i traumi. (continua la lettura)
I contenuti nell’ambito delle azioni sulla resilienza territoriale e delle comunità saranno implementati nel corso del 2016, così da svolgere atti concreti attraverso uno scambio reciproco tra i soggetti coinvolti. (continua la lettura)
Costruire le città resilienti. È questo il progetto di sensibilizzazione lanciato dall'Onu, sul quale i Comuni del materano sono stati chiamati a riflettere, a Matera, nel corso di un incontro voluto dal Dipartimento Infrastrutture della Regione. (continua la lettura)