Leo Montemurro: "Finalmente, afferma Montemurro, il nostro settore inizia a ricevere le dovute attenzioni da parte del Parlamentino lucano ma adesso occorre utilizzare bene e in tempi rapidi le risorse messe a disposizione dal voto del consiglio regionale". (continua la lettura)
Creatività, tecnica, storia e innovazione. C'è anche il Bottegaccio di Mario Daddiego tra le 95 botteghe italiane insignite della targa Oma - Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte (continua la lettura)
Maria Chita, presidente del Comitato Impresa Donna di Cna Matera, "pur apprezzando gli aggiustamenti migliorativi rispetto alla prima bozza" commenta così l’approvazione del nuovo Decreto Legge sull’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro. (continua la lettura)
Volerà a Expo Dubai l'artigianato pugliese con un libro fatto di immagini: la Regione Puglia assegna 7 riconoscimenti ai maestri dell'artigianato locale (continua la lettura)
"Perché si possa passare al pagamento della prestazione" si precisa in una nota diffusa dall’Ente Bilaterale Artigianato Basilicata, presieduto da Rosa Gentile (vice presidente Enzo Iacovino) "è necessario che i consulenti del lavoro, i centri servizio o le singole (continua la lettura)
Un disegno di legge che rappresenta una boccata di ossigeno per gli artigiani pugliesi (continua la lettura)
“La festa della Bruna, anima antica e sempre viva di Matera” il titolo assegnato allo spazio espositivo (continua la lettura)
A riferirlo sia la presidente che il vice presidente dell'Ebab, rispettivamente Rosa Gentile ed Enzo Iacovino. "Si potrà procedere con l’erogazione della prestazione spettante per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e per una parte di aprile. In Basilicata sono (continua la lettura)
Il comprensorio è composto da 15 immobili di varia metratura ubicato a cavallo dei Rioni Caveoso e Barisano nei Sassi di Matera. (continua la lettura)
“Smarrimento. Una parola che risuona forte in questo periodo. Per i lavoratori dell’artigianato lucano gli ammortizzatori sociali sono garantiti da Fsba, il fondo nazionale che versa la cassa integrazione ai dipendenti del comparto. Nella nostra regione, caratterizzata da un tessuto di (continua la lettura)