Articoli con argomento: ‘Istat’

Spopolamento, la Basilicata continua a perdere pezzi 

Impietosa la fotografia dell'Istat sullo spopolamento in Basilicata. Al 31 dicembre 2019 il territorio lucano registra una perdita di popolazione pari allo -0,97%, terza solo al Molise (-1,14%) e alla Calabria (-0,99%) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coronavirus, indagine Istat: in Puglia aderisce solo il 40% questo articolo contiene video

In Puglia all’indagine Istat-Croce Rossa sulla circolazione del Coronavirus ha risposto un numero inferiore di pugliesi rispetto a quello che ci si aspettava. Secondo il professor Lopalco si è partiti tardi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’invito dell’epidemiologo Lopalco: “Partecipate allo studio sierologico nazionale” questo articolo contiene video

Tanti rifiuti per lo studio sierologico nazionale covid-19, l'invito di Lopalco: "Partecipate, è importante e gratis". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Muro Lucano tra i comuni selezionati dall’Istat per i test sierologici

Il sindaco Setaro: "nei prossimi giorni indicazioni più precise, confido nella collaborazione dell’intera comunità" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Indagine Istat sulla “soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita” questo articolo contiene video

"Quanto siete felici da uno a dieci?". E' questa in estrema sintesi la domanda di partenza per la rilevazione dell'ISTAT sulla condizione di vita dei cittadini italiani nel 2019: lucani e pugliesi, in maggioranza hanno risposto "sette". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Calo demografico nel Sud, Istat: in Basilicata situazione critica questo articolo contiene video

Poco incoraggianti anche i dati sulla speranza di vita alla nascita che però vedono i pugliesi con un'aspettativa leggermente superiore al dato nazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Istat conferma calo della natalità nel 2018, soprattutto i primogeniti

La Basilicata (con il Lazio e la Sardegna), figura tra le regioni dove le donne preferiscono diventare madri leggermente più tardi (oltre i 32 anni) rispetto a quelle del resto d’Italia (31 anni). Francesco il nome più popolare sia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Report Istat sugli incidenti stradali: meno morti ma è strage di giovani

Nell’arco temporale che va dal 2010 al 2018 diminuzioni significative del numero di vittime si registrano in Puglia (-31,2%), mentre in Basilicata la diminuzione è più contenuta (-6,3%). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto Istat sulla longevità: Basilicata e Puglia terre di centenari questo articolo contiene video

Istat ha reso noti i dati aggiornati sulla longevità della popolazione. In rapporto al numero di residenti, sia la Puglia che la Basilicata figurano tra le regioni italiane che contano la percentuale maggiore di centenari. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Istat su Export regioni nel terzo trimestre 2018. Basilicata tra le più dinamiche

La sostenuta crescita tendenziale delle esportazioni in Basilicata come per le regioni meridionali in questi primi nove mesi dell’anno (+7,0%) è spiegata per quasi 3 punti percentuali dalle vendite di prodotti energetici, in forte accelerazione (+13,3%) (continua la lettura)

Archiviato con: