Articoli con argomento: ‘Francesco Fanelli’

Forestazione, dal 3 maggio i cantieri per i Comuni P.O. Val d’Agri della Basilicata

L'assessore Fanelli: “confermato impegno preso a suo tempo con i sindaci dell’area” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Europa Regioni: la Basilicata fa muro contro la revisione dei parametri di distribuzione dei fondi europei per l’agricoltura questo articolo contiene video

Cinque schemi di avvisi pubblici relativi alle Misure 10, 11, 12 e 13 del Programma di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020 della Regione Basilicata sono stati approvati dalla giunta regionale su proposta dell'assessore all'agricoltura Francesco Fanelli. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Agricoltura ai giovani, Coldiretti Basilicata sull’ultimo bando relativo al “primo insediamento”

L’assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Fanelli, incontrerà i giovani agricoltori interessati all’ultimo bando sul primo insediamento, giovedì prossimo alle ore 11.00 a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cinghiali in Basilicata, Fanelli: da problema ad opportunità con la filiera carni

Prende corpo il primo progetto pilota voluto dal Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata per la realizzazione di una filiera delle carni di cinghiale lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Agricoltura, la Basilicata si oppone “fermamente” al nuovo riparto delle risorse del PSR

L'assessore all'agricoltura, Fanelli: "Ferma opposizione alla nuova ipotesi di riparto delle risorse finanziarie per il prolungamento del Psr 2021-2022 e che vedrebbero la Basilicata penalizzata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Premio “Olivarum” per il miglior extravergine lucano: il 31 gennaio scadono i termini per partecipare

Fanelli: “Il comparto olivicolo in Basilicata è simbolo di tradizione, difesa del suolo ed una risorsa economica con notevoli possibilità di sviluppo e l’olio extravergine d’oliva lucano è il risultato della grande competenza dei nostri produttori” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Diga del Rendina in Basilicata, Fanelli: buona risposta per agricoltura e zootecnia

"Dopo i lavori di consolidamento della diga del Rendina, agli agricoltori dell'Alto Bradano sarà assicurata la risorsa idrica necessaria per incrementare lo sviluppo del comparto ortofrutticolo e zootecnico". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Marchio IGP Olio Lucano. Fanelli: straordinario 18esimo riconoscimento d’eccellenza regionale

"Pregio che impone maggiori e sempre più concertate strategie per valorizzare il primo settore" ha dichiarato a TRM Network, l'assessore regionale al ramo, Francesco Fanelli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

L’associazione allevatori di Basilicata ha ripreso gli incontri sul territorio

L'ARA di Basilicata ha accolto l’assessore regionale all’Agricoltura, Francesco Fanelli per verificare l’andamento economico e produttivo messo in crisi dalla pandemia, ma anche per approfondire l’attività di assistenza tecnica e di consulenza che l’Associazione regionale allevatori svolge su tutto il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata: Nel 2020 sette milioni di euro per lo sviluppo del sistema ortofrutticolo regionale

L'annuncio dell'assessore Fanelli riguarda i finanziamenti europei che verranno erogati alle imprese agricole per gli interventi previsti dai programmi operativi delle otto Organizzazioni di produttori (OP) riconosciute dalla Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: