Bardi: "da lunedì fase due del modello Basilicata". Da oggi le prenotazioni per caregiver e over60. Intanto da lunedì a mercoledì scorso circa cinquemila persone, tra i 60 e i 79 anni, si sono vaccinate con Astrazeneca. (continua la lettura)
In relazione a un'intercettazione nella quale viene citato, il governatore Bardi precisa di essere totalmente estraneo alla vicenda (continua la lettura)
Oggi dalle 14 anche gli Over 70 potranno prenotarsi sulla piattaforma Poste. Caregiver: entro la fine della settimana sarà possibile prenotare, scegliendo luogo e orario, accedendo in piattaforma con i dati dei soggetti "fragili. La vaccinazione dei caregiver perciò non (continua la lettura)
"Sono stati comunicati i dati di 1610 persone che non sono riusciti a prenotare". Il presidente Bardi ricorda su Facebook a "coloro che non riescono ad accedere" di comunicare Codice Fiscale e numero della tessera sanitaria al numero verde 800 (continua la lettura)
"Esprimo la mia più sincera e totale solidarietà nei confronti del Ministro alla salute Roberto Speranza che è stato vittima di reiterate minacce da parte di alcuni sconsiderati." (continua la lettura)
Anche a Potenza somministrata la dose anti Covid per le persone con sindrome di down: presente il governatore lucano Bardi che annuncia il potenziamento dei punti vaccinali. Intanto, nuova donazione al reparto di pediatria dell'ospedale San Carlo dove è regolare (continua la lettura)
Ignoti hanno diffuso messaggi con una grafica assimilabile ad un articolo ripreso dal sito internet TRMtv, alterando il contenuto ed attribuendo al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi false affermazioni sulla "Festa patronale della Bruna". (continua la lettura)
“Esprimo, personalmente e a nome dell’Amministrazione regionale, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia di Antonio, l’operaio che ha perso la vita a causa dell’incidente accaduto mentre stava lavorando nel cantiere della strada Tito-Brienza". (continua la lettura)
L’approvazione da parte del Consiglio Regionale della Basilicata di una legge che allarga il perimetro del territorio a cui sarà esteso il beneficio delle royalties derivanti dall’estrazione del petrolio desta non poche perplessità nell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. (continua la lettura)
Il presidente Desiderio spiega che la richiesta nasce dall'esigenza di intervenire con misure adeguate per fronteggiare il grave momento che sta vivendo il settore sportivo lucano, oltre che per richiedere la costituzione e convocazione della Commissione regionale per lo sport. (continua la lettura)