Articoli con argomento: ‘Vito Bardi’

Gas, incontro Bardi-Bubbico a Roma

L'incontro con il presidente e AD di Acquirente Unico avente ad oggetto l'iter normativo per la gestione del quantitativo di gas di milioni di metri cubi l’anno nella disponibilità dei lucani, derivante dall'accordo compensazioni della Regione Basilicata con le (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giorno della memoria, il messaggio di Bardi ai giovani lucani

"Importante soprattutto per i giovani, che devono fare tesoro dei principi costituzionali di libertà, democrazia e rispetto delle idee di tutti, così faticosamente riaffermati in questi anni di fronte al riemergere di guerre e conflitti in tante parti del mondo, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Quirinale, fumata nera nella prima votazione, partiti cercano accordo su nome condiviso questo articolo contiene video

Manca un candidato eleggibile con la maggioranza dei due terzi, i delegati regionali auspicano unità, come pure l'ex ministro Boccia, intanto esce dal riserbo Pierferdinando Casini che con un post su Instagram esclama: "La passione politica è la mia vita". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Elezione del Presidente della Repubblica, pronti i grandi elettori questo articolo contiene video

E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                                                 

Bardi: “Arrivato a Matera il laboratorio da campo per analisi tamponi molecolari”

Si tratta del "Modulo R-Doit" che il Presidente della Regione ha "personalmente richiesto al Comando Operativo di Vertice Interforze e alla Struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza covid – 19". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano strategico regionale, la relazione del presidente lucano Bardi in Consiglio

Secondo Bardi, il Piano ha riproposto i tanti fattori di criticità a partire dal fenomeno dello spopolamento, chiarendo come queste dinamiche "da noi costituiscono una vera e propria emergenza in grado di mettere in discussione la stessa tenuta dell'identità istituzionale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Edilizia. Regione Basilicata finanzia 23 progetti di riqualificazione questo articolo contiene video

Ben 26 milioni di euro per la sicurezza del patrimonio residenziale pubblico e rispondere all'esigenza abitativa. E lo stanziamento degli interventi da parte della Regione Basilicata presentati dall'assessore al ramo Merra. "Pronta a farmi da parte" - ha dichiarato in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Piano strategico regionale. Il PD Lucano attacca: “Ritardo triennale” questo articolo contiene video

Una somma di vecchie carte del passato senza questioni fondamentali per la vita dei lucani. Così il Partito Democratico di Basilicata alla vigilia dell'approvo in Consiglio del Piano Strategico Regionale. Chieste le dimissioni del governatore Bardi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Addio a David Sassoli: il cordoglio del mondo politico lucano questo articolo contiene video

Esempio per i giovani, uomo attento alle ragioni degli ultimi, europeista dall'autorevolezza e saggezza politica. Tante le parole di stima e cordoglio arrivate dal mondo politico lucano per la scomparsa del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bardi, Basilicata resta in zona bianca ma aumento contagi e ricoveri rende dato molto precario

Il governatore lucano ha anche sottolineato il "nuovo record di somministrazioni" dall'inizio della campagna vaccinale di venerdì con 7.774 persone vaccinate. Bardi ha enfatizzato anche il notevole aumento delle prime dosi per effetto dell'obbligo vaccinale per gli over 50: di (continua la lettura)

Archiviato con: