Il presidente Vito Bardi celebra la legge che ha difeso le fasce più deboli e contrastato l'inflazione (continua la lettura)
Bonomi ha avvertito che un aumento dei tassi potrebbe causare una recessione economica se non si tiene conto delle diverse tipologie di inflazione. (continua la lettura)
Inflazione, dati allarmanti da Coldiretti Puglia. La spesa alimentare ha un costo maggiorato di 650 euro a famiglie con aumenti dei prezzi al dettaglio soprattutto per frutta e verdura. (continua la lettura)
Le previsioni anticipano un rialzo dell’inflazione al 7%, stando almeno all'analisi de IlSole24ore. Un valore che sposta al 2024 la ripresa dei consumi (continua la lettura)
Il 2019 offre uno spaccato diverso, con tutto il Mezzogiorno risollevato. Le regioni sopra la media nazionale sono la Puglia, la Sicilia e la Calabria. In deflazione alcune grandi città del Centro-Nord: Bologna, Ravenna, Livorno e Ancona (continua la lettura)
E' quanto è emerso dalla rilevazione sull'inflazione in Basilicata nel primo semestre 2013, realizzata dal Centro studi Unioncamere Basilicata per l'Osservatorio regionale "Prezzi e tariffe". (continua la lettura)
Inflazione, la Basilicata scala i vertici. Il quarto posto, preceduta solo da Calabria, Campania e Sicilia, nella classifica dell'Associazione degli Artigiani e delle Piccole Imprese di Mestre. Il Sud, in generale, ha fatto registrare l'aumento maggiore, dopo l'introduzione dell'euro. Ma (continua la lettura)
L’aumento dei prezzi, insieme a quello dei tassi dei mutui e alle difficoltà ad onorare le rate dei prestiti, non fa altro che rallentare la ripresa dei consumi e aggravare la drammatica situazione delle famiglie sempre più indebitate, che non (continua la lettura)
Lo rivela un rapporto redatto ad-hoc dal Centro Studi di Unioncamere per l’Osservatorio Regionale sui prezzi al consumo. (continua la lettura)