Articoli con argomento: ‘Libri’

Puglia: presidente Capone regala a bimbi un libro sull’importanza vaccini questo articolo contiene video

La presidente Capone ha effettuato la consegna simbolica delle prime venti copie al centro vaccinale comunale di Martano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Premio Leogrande, Nicola Lagioia vince l’edizione 2021 con “La città dei vivi”

Una inchiesta su una delle storie più torbide degli ultimi anni, l'omicidio di Luca Varani, avvenuto a Roma il 4 marzo del 2016, al centro de “La città dei vivi” di Nicola Lagioia, con cui l'autore pugliese ha vinto l'edizione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trani, consegnati i libri dell’iniziativa “Good Games. Libri reti e storie di ordinaria resilienza” questo articolo contiene video

Sono stati 260 i libri consegnati alla Biblioteca comunale Giovanni Bovio di Trani, nell'ambito dell'iniziativa “Good Games. Libri reti e storie di ordinaria resilienza”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Libri. Restaino racconta la “Basilicata. Ritratto con rughe” questo articolo contiene video

Problemi e ansie territoriali con accuse rivolte alla classe dirigente locale e nazionale. Nel Palazzo della Cultura a Potenza, presentazione con Letti di Sera del nuovo libro del giornalista e responsabile della sede ANSA Basilicata, Mario Restaino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Libri, le donne di Sunny Valerio tra Puglia e Piemonte questo articolo contiene video

"La Quercia" tra saga familiare e temi attuali come lo stalking. "Dobbiamo essere più solidali tra noi, paradossalmente gli uomini sono più bravi a fare branco" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sarà online l’edizione 2020 di Amabili confini questo articolo contiene video

La rassegna verrà proposta quest’anno dall’11 al 17 maggio, con un’anteprima il 9 maggio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giornata mondiale del libro, attori e scrittori insieme nel nome della scrittura che ispira l’arte questo articolo contiene video

I protagonisti di Hell in the Cave a Castellana Grotte parlano dei loro volumi preferiti sui social (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Libro che non muore” a Montalbano Jonico il 30 e il 31 ottobre

Il progetto, sotto la direzione artistica di Massimo Arcangeli, nasce su proposta del Comune di Montalbano Jonico Assessorato alla Cultura e approfitta del ricco fondo posseduto dalla Biblioteca comunale della cittadina lucana (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Festival Duni, primo appuntamento con Café Duny questo articolo contiene video

L'iniziativa nasce dall'idea di creare una bottega del caffè, in cui si può discutere liberamente di musica e arte, che sarà riproposta in altri quattro appuntamenti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentata la nuova collana editoriale “I Formiconi” questo articolo contiene video

Un racconto del Mezzogiorno, della centralità della Puglia attraverso le storie di importanti figure del panorama storico, culturale e sociale italiano (continua la lettura)

Archiviato con: