Il percorso di Matera 2019 continua a suscitare grande attenzione a livello accademico anche fuori dai confini nazionali (continua la lettura)
Incredulità e sconcerto per la tragica morte del 35enne Davide Biscotti in arte Zio Felp, rapper originario di Terlizzi, in provincia di Bari. Il giovane è stato ritrovato senza vita, insieme alla sua cagnolina, in Francia dove si trovava con (continua la lettura)
Dal 30 maggio 2022 al via il collegamento bisettimanale tra Brindisi e Nantes (continua la lettura)
Il collegamento sarà operativo per tutta la stagione invernale con due frequenze alla settimana, il martedì e il sabato. (continua la lettura)
Il presidente del Festival, Saverio Vizziello, e il direttore artistico Dinko Fabris hanno partecipato ad un incontro sui rapporti fra Egidio Romualdo Duni e la Francia presentando in anteprima “Les deux chasseurs et la laitière”, opèra-comique che sarà in scena (continua la lettura)
I parenti contestano ritardi nei soccorsi, le squadre del soccorso alpino arrivate 8 giorni dopo l'allarme e l'utilizzo dell'elicottero per le ricerche, secondo loro partito troppo tardi rispetto al giorno della scomparsa. «Sono stati compiuti errori fin dall'inizio, da quando (continua la lettura)
Si tratta di una giovane autrice parigina che ha presentato il racconto “La fille au petit chien” (La ragazza con il cagnolino). L'iniziativa culturale ha visto il coinvolgimento dell'Università Sorbona di Parigi con il docente Sylvain Brien e lo scrittore (continua la lettura)
Schiavone: "La Francia rappresenta un importante obiettivo per il turismo lucano, al punto di essere ormai divenuto uno dei primissimi mercati stranieri di provenienza di arrivi e presenze in Basilicata". (continua la lettura)
Cinque voli alla settimana da Bari a Parigi, sponda Charles de Gaulle. La compagnia di bandiera francese scommette su Bari Palese e sul suo sistema imprenditoriale, che raccoglie la sfida (continua la lettura)
Nei confronti di queste persone, la Gendarmerie di Lille (FRA), che ha svolto le indagini, ha raccolto concreti elementi in merito ad una serie di furti, consumati o tentati, a sportelli bancomat avvenuti in territorio d'oltralpe tra novembre 2014 e (continua la lettura)