Articoli con argomento: ‘Festival Duni’

Festival Duni: rinviato il concerto di Ton Koopman previsto oggi a Matera

Il celebre tastierista e direttore olandese è stato costretto, per motivi di salute, a rinviare la performance a data da destinarsi, che sarà comunicata dalla segreteria del Festival Duni sui propri profili web. Per info: 0835 1973420. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, Festival Duni: omaggio a Luigi Nono questo articolo contiene video

Nella corte dell’ex ospedale San Rocco Francesco D’Orazio, Francesco Abbrescia e il collettivo MaterElettrica hanno eseguito per la prima volta l’opera “La lontananza nostalgica utopico futura” , con l'esecuzione anche della composizione “La Quinta Stagione” di Fabrizio Festa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festival Duni 2020: a Matera spazio al rinascimento

Sabato 26 settembre, alla Chiesa del Cristo Flagellato, spazio alla danza rinascimentale con lo spettacolo Lieto danzar con amorosa compagnia, con l’ensemble La Chirintana e le musiche eseguite dall’ensemble Mousiké, con la partecipazione del baritono Angelo De Leonardis. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Festival Duni a Matera: chiude la XX edizione la cantante Noa questo articolo contiene video

La cantante israeliana a Matera ha incontrato gli studenti del Conservatorio Duni per presentare il suo progetto discografico “Letters to Bach”, con il quale riprende dodici brani strumentali del compositore tedesco (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festival Duni, Noa torna a Matera questo articolo contiene video

Per la chiusura della 20esima edizione del Festival Duni, torna a Matera l'artista Israeliana Noa. Il 15 dicembre il concerto al Teatro Comunale Guerrieri. Nello stesso giorno, incontro con gli studenti del conservatorio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festival Duni, a Matera concerto “Il più Bel Fiore”

Il concerto, previsto il 21 novembre nella Chiesa del Cristo Flagellato alle ore 20.30, è organizzato nell'ambito del tour di presentazione del disco strumentale per arciliuto a 14 cori di Luca Tarantino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festival Duni, a Matera “Barocco Forever” questo articolo contiene video

Continua il ricco programma del Festival Duni, il 15 novembre è stata la volta del concerto “Barocco Forever”: l’omaggio a Shakespeare di MaterElettrica, con brani del repertorio barocco e moderno eseguiti dalla voce di Cristina Zavalloni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Per il Festival Duni il concerto Soave di Marsiglia con la “Passione secondo Marco” questo articolo contiene video

La Passione secondo Marco è la seconda tappa di un progetto speciale avviato nel 2018 dal Festival Duni con l’esecuzione dell’integrale delle quattro Passioni del compositore lucano Giovanni Maria Trabaci, pubblicate nel 1634 e finora sconosciute (continua la lettura)

Festival Duni, primo appuntamento con Café Duny questo articolo contiene video

L'iniziativa nasce dall'idea di creare una bottega del caffè, in cui si può discutere liberamente di musica e arte, che sarà riproposta in altri quattro appuntamenti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, il Festival Duni compie vent’anni

Dal 17 ottobre al 15 dicembre, Matera ospiterà la XX edizione del Festival dedicato a Egidio Romualdo Duni, compositore materano del Settecento. Titolo della rassegna 2019: “Viaggi musicali da Matera al mondo” (continua la lettura)

Archiviato con: