Da sabato primo ottobre gestione affidata alla società pugliese (continua la lettura)
Verso la riorganizzazione del servizio su gomma e impianti meccanizzati a Potenza. Sarebbero cinque le manifestazioni d'interesse al bando comunale di 14,7 mln di euro e durata 24 mesi sull'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale. (continua la lettura)
Ditella (Filt Cgil): "L'amministrazione Guarente non ha le idee chiare sul futuro del servizio" (continua la lettura)
A salvaguardia del dettato contrattuale e rivendicare confronto con le aziende, il 4 febbraio sit-in dinanzi le prefetture di Potenza e Matera promosso da Fit Cgil e Fit Cisl in occasione dello sciopero del Trasporto Pubblico Locale in Basilicata. (continua la lettura)
Prima interlocuzione sindacale al Comune di Potenza in seguito alla proroga di un mese, dal 1 dicembre, del servizio di trasporto pubblico locale. Alcune sigle contrarie a quanto previsto, attendono nuova convocazione. (continua la lettura)
L'assessore regionale ha chiamato a raccolta i primi cittadini di 45 comuni per affrontare le problematiche legate alla sostenibilità dei servizi su gomma della mobilità locale (continua la lettura)
Pagamento della mensilità di settembre entro pochi giorni per i circa 140 lavoratori della Trotta Bus, gestore in proroga del trasporto pubblico locale a Potenza. E' quanto emerso nell'incontro tra comune capoluogo e sindacati di categoria. (continua la lettura)
Sanata la debitoria con regolarizzazione degli stipendi, ok gli sviluppi del contratto ponte sul trasporto pubblico locale in Basilicata. E' quanto afferma la Uil Trasporti regionale che rilancia: nel 2022, il nuovo bando di gara dia lo stesso trattamento a (continua la lettura)
L’assessore regionale lucana alle infrastrutture, nel rispondere alle dichiarazioni critiche di Filt-Cgil e Fit-Cisl, fa il punto sulla visione strategica della Regione nell’utilizzare le risorse del Pnrr a beneficio del Trasporto pubblico locale e dei cittadini (continua la lettura)
Trasporto pubblico locale in Basilicata: annunciata dall'assessore Donatella Merra la firma del contratto ponte che accompagnerà l'azienda fino alla nuova gestione. Ma la FIT CISL storce il naso sull'ennesimo slittamento dei tempi: "basta rinviare" (continua la lettura)