Articoli con argomento: ‘TPL’

Decaro su Tpl: “Giù la capienza, ma ora si torni allo smart working”

“Abbiamo bisogno di più mezzi e più risorse”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tpl Potenza. Sciopero Fit Cisl: silenzio disarmante questo articolo contiene video

Accuse al sindaco Guarente, sulla gravità della situazione del trasporto pubblico urbano a Potenza. A lanciarla il sindacato Fit Cisl Basilicata, promotore di uno sciopero di 8 ore del servizio, gestito in proroga dalla società Trotta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’Anci di Basilicata denuncia il “grave pericolo per la salute” dei passeggeri dei bus regionali

Anci chiede un incontro con l'assessore Merra: "sconcertati di fronte a situazioni in cui gli autisti sono costretti a impedire l’accesso alle vetture degli studenti o in caso contrario gli autobus viaggiano stracolmi con passeggeri in piedi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tpl, Merra: “Continua l’iter delle gare pubbliche”. Incontri con le aziende del consorzio Cotrab e i sindacati sulla tutela dei dipendenti

Nella sede del Dipartimento regionale alle Infrastrutture si sono tenute tra ieri ed oggi due riunioni propedeutiche alla redazione dei documenti di gara per l’affidamento del Trasporto pubblico locale in Basilicata. Ad entrambe hanno partecipato l’assessore regionale alla Mobilità, Donatella (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola, in Conferenza unificata Stato – Regioni via libera al piano sul trasporto pubblico scolastico questo articolo contiene video

Il via libera lunedì sera, prevede, tra le altre cose l'aumento della capienza massima dei mezzi all'80%, aumentando i posti a sedere e una maggiore riduzione di quelli in piedi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Apertura scuole e Tpl, Regione Basilicata anticipa le soluzioni 

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra ha partecipato ad una serie di riunioni istituzionali in vista dell’avvio dell’anno scolastico: tra le soluzioni proposte nella prima fase, in attesa delle risorse aggiuntive del Ministero, quella di un’alternanza al 50 per cento (continua la lettura)

Archiviato con:                     

TPL, Basilicata. Dibattito in consiglio regionale, Merra prosegue trattativa con il Cotrab questo articolo contiene video

"Prosegue la trattativa per migliorare i contratti del consorzio di aziende Cotrab e il servizio proseguirà". E' quanto emerso dall'assessore Donatella Merra durante il dibattito in Consiglio regionale lucano sul futuro del trasporto pubblico locale in Basilicata. Registrate frizioni nella (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trasporto pubblico locale, Maiorano: “Investimenti importanti da Comune di Bari e Regione Puglia” questo articolo contiene video

L'ex consigliere comunale nominato da Decaro delegato per la qualità degli spostamenti sul territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fase 2, ripresa produttiva dal 21 maggio in Basilicata: TPL in sicurezza verso mobilità sostenibile questo articolo contiene video

"Lavoriamo su sicurezza e sostenibilità anche verso la riapertura dei plessi scolastici a settembre". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasporto Pubblico Locale, dal MIT contributi alle regioni: alla Basilicata trasferiti già 18,8 milioni

“Nel dettaglio, alla regione Basilicata sono stati già trasferiti 18,8 mln di euro e nei primi giorni di aprile sarà trasferito un ulteriore acconto pari a 6,2 mln di euro”, spiega in una nota il Sottosegretario al Mit, Salvatore Margiotta. (continua la lettura)

Archiviato con: