Esposto il documento programmatico del Dipartimento alle Infrastrutture e Trasporti per procedere all'affidamento del servizio extraurbano su gomma in Basilicata. "Giornata storica" - ha dichiarato l'assessore al ramo, Donatella Merra. (continua la lettura)
Vagliare una "road map" territoriale per consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole superiori. E' quanto previsto con il tavolo provinciale di coordinamento sul trasporto scolastico insediatosi in Prefettura a Potenza. (continua la lettura)
“Abbiamo bisogno di più mezzi e più risorse”. (continua la lettura)
Accuse al sindaco Guarente, sulla gravità della situazione del trasporto pubblico urbano a Potenza. A lanciarla il sindacato Fit Cisl Basilicata, promotore di uno sciopero di 8 ore del servizio, gestito in proroga dalla società Trotta. (continua la lettura)
Anci chiede un incontro con l'assessore Merra: "sconcertati di fronte a situazioni in cui gli autisti sono costretti a impedire l’accesso alle vetture degli studenti o in caso contrario gli autobus viaggiano stracolmi con passeggeri in piedi". (continua la lettura)
Nella sede del Dipartimento regionale alle Infrastrutture si sono tenute tra ieri ed oggi due riunioni propedeutiche alla redazione dei documenti di gara per l’affidamento del Trasporto pubblico locale in Basilicata. Ad entrambe hanno partecipato l’assessore regionale alla Mobilità, Donatella (continua la lettura)
Il via libera lunedì sera, prevede, tra le altre cose l'aumento della capienza massima dei mezzi all'80%, aumentando i posti a sedere e una maggiore riduzione di quelli in piedi. (continua la lettura)
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra ha partecipato ad una serie di riunioni istituzionali in vista dell’avvio dell’anno scolastico: tra le soluzioni proposte nella prima fase, in attesa delle risorse aggiuntive del Ministero, quella di un’alternanza al 50 per cento (continua la lettura)
"Prosegue la trattativa per migliorare i contratti del consorzio di aziende Cotrab e il servizio proseguirà". E' quanto emerso dall'assessore Donatella Merra durante il dibattito in Consiglio regionale lucano sul futuro del trasporto pubblico locale in Basilicata. Registrate frizioni nella (continua la lettura)
L'ex consigliere comunale nominato da Decaro delegato per la qualità degli spostamenti sul territorio. (continua la lettura)