Articoli con argomento: ‘TPL’

Mobilità a Potenza: in arrivo nuovi bus e investimenti ecosostenibili questo articolo contiene video

"Arrivo di nuovi bus Euro 6 e investimenti su piste ciclabili e mobilità sostenibile, oltre all'efficientamento energetico del Ponte Attrezzato Santa Lucia. Così il sindaco di Potenza, Mario Guarente, a seguito dell'ennesimo incendio di un mezzo del trasporto pubblico locale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

TPL in Basilicata: schema d’intesa “traghetta” verso nuova gestione questo articolo contiene video

La Regione Basilicata ha presentato lo schema di intesa con il Cotrab per il Tpl: servizio già in scadenza, prorogato fino a novembre 2021 aspettando il nuovo gestore. Secondo l'assessore Merra "l'inizio del percorso di rinnovamento della mobilità". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza Covid-19, ulteriori misure in Basilicata su Attività venatoria e trasporto pubblico

L’Ordinanza emanata dal presidente della Regione Basilicata Vito Bardi prevede ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza da Covid-19 per le attività faunistico venatorie e per il trasporto pubblico locale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Gare TPL Basilicata. Avviata consultazione online su affidamento servizi questo articolo contiene video

Esposto il documento programmatico del Dipartimento alle Infrastrutture e Trasporti per procedere all'affidamento del servizio extraurbano su gomma in Basilicata. "Giornata storica" - ha dichiarato l'assessore al ramo, Donatella Merra. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Trasporto scolastico. Potenza, insediato tavolo provinciale di coordinamento questo articolo contiene video

Vagliare una "road map" territoriale per consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole superiori. E' quanto previsto con il tavolo provinciale di coordinamento sul trasporto scolastico insediatosi in Prefettura a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Decaro su Tpl: “Giù la capienza, ma ora si torni allo smart working”

“Abbiamo bisogno di più mezzi e più risorse”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tpl Potenza. Sciopero Fit Cisl: silenzio disarmante questo articolo contiene video

Accuse al sindaco Guarente, sulla gravità della situazione del trasporto pubblico urbano a Potenza. A lanciarla il sindacato Fit Cisl Basilicata, promotore di uno sciopero di 8 ore del servizio, gestito in proroga dalla società Trotta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’Anci di Basilicata denuncia il “grave pericolo per la salute” dei passeggeri dei bus regionali

Anci chiede un incontro con l'assessore Merra: "sconcertati di fronte a situazioni in cui gli autisti sono costretti a impedire l’accesso alle vetture degli studenti o in caso contrario gli autobus viaggiano stracolmi con passeggeri in piedi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tpl, Merra: “Continua l’iter delle gare pubbliche”. Incontri con le aziende del consorzio Cotrab e i sindacati sulla tutela dei dipendenti

Nella sede del Dipartimento regionale alle Infrastrutture si sono tenute tra ieri ed oggi due riunioni propedeutiche alla redazione dei documenti di gara per l’affidamento del Trasporto pubblico locale in Basilicata. Ad entrambe hanno partecipato l’assessore regionale alla Mobilità, Donatella (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola, in Conferenza unificata Stato – Regioni via libera al piano sul trasporto pubblico scolastico questo articolo contiene video

Il via libera lunedì sera, prevede, tra le altre cose l'aumento della capienza massima dei mezzi all'80%, aumentando i posti a sedere e una maggiore riduzione di quelli in piedi. (continua la lettura)

Archiviato con: