Articoli con argomento: ‘TPL’

Tpl, Merra: “Mia priorità è tutelare i diritti dei lavoratori”

L’assessore regionale lucana alle infrastrutture, nel rispondere alle dichiarazioni critiche di Filt-Cgil e Fit-Cisl, fa il punto sulla visione strategica della Regione nell’utilizzare le risorse del Pnrr a beneficio del Trasporto pubblico locale e dei cittadini (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasporti. 3 settembre firma contratti ponte in Basilicata, la replica della Fit Cisl questo articolo contiene video

Trasporto pubblico locale in Basilicata: annunciata dall'assessore Donatella Merra la firma del contratto ponte che accompagnerà l'azienda fino alla nuova gestione. Ma la FIT CISL storce il naso sull'ennesimo slittamento dei tempi: "basta rinviare" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bisceglie, dal 2 agosto parte il nuovo servizio di trasporto pubblico locale questo articolo contiene video

Tre linee urbane (rossa, verde e blu) attive tutti i giorni per coprire capillarmente il territorio; una linea (gialla) dedicata alla movida nelle serate dei weekend estivi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gestione TPL. Potenza, niente condanna per ex sindaco Santarsiero

È stata revocata la condanna all'allora sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, in merito al danno erariale per la gestione, tra gli anni 2013 e 2014, del trasporto pubblico locale nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

TPL a Potenza: Inaugurati nuovi autobus euro 6 ed elettrici questo articolo contiene video

Presentati 18 dei 23 nuovi mezzi su gomma del servizio di trasporto pubblico locale a Potenza: già operativi dal 26 aprile con l'afflusso in presenza degli studenti, tre sono elettrici per il centro storico. Soddisfazione del sindaco Guarente che annuncia (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mobilità a Potenza: in arrivo nuovi bus e investimenti ecosostenibili questo articolo contiene video

"Arrivo di nuovi bus Euro 6 e investimenti su piste ciclabili e mobilità sostenibile, oltre all'efficientamento energetico del Ponte Attrezzato Santa Lucia. Così il sindaco di Potenza, Mario Guarente, a seguito dell'ennesimo incendio di un mezzo del trasporto pubblico locale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

TPL in Basilicata: schema d’intesa “traghetta” verso nuova gestione questo articolo contiene video

La Regione Basilicata ha presentato lo schema di intesa con il Cotrab per il Tpl: servizio già in scadenza, prorogato fino a novembre 2021 aspettando il nuovo gestore. Secondo l'assessore Merra "l'inizio del percorso di rinnovamento della mobilità". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza Covid-19, ulteriori misure in Basilicata su Attività venatoria e trasporto pubblico

L’Ordinanza emanata dal presidente della Regione Basilicata Vito Bardi prevede ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza da Covid-19 per le attività faunistico venatorie e per il trasporto pubblico locale. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Gare TPL Basilicata. Avviata consultazione online su affidamento servizi questo articolo contiene video

Esposto il documento programmatico del Dipartimento alle Infrastrutture e Trasporti per procedere all'affidamento del servizio extraurbano su gomma in Basilicata. "Giornata storica" - ha dichiarato l'assessore al ramo, Donatella Merra. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Trasporto scolastico. Potenza, insediato tavolo provinciale di coordinamento questo articolo contiene video

Vagliare una "road map" territoriale per consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole superiori. E' quanto previsto con il tavolo provinciale di coordinamento sul trasporto scolastico insediatosi in Prefettura a Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con: