Articoli con argomento: ‘Consiglio comunale’

Matera: Consiglio comunale sulle criticità del sistema di raccolta differenziata in città

L'ordine del giorno presentato dal consigliere Augusto Toto al fine di poter raggiungere quanto prima gli standard qualitativi e quantitativi di raccolta differenziata nella nostra città" è stato approvato all'unanimità. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Antonio Materdomini è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Matera

In seconda seduta, nell'aula consiliare di Via Timmari, è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Matera, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini. Il consigliere pentastellato è stato eletto con 27 preferenze, si sono registrate 2 schede (continua la lettura)

Fumata nera per l’elezione del presidente del Consiglio comunale a Matera questo articolo contiene video

Partenza in salità per la nuova Giunta del neo sindaco della città dei sassi, Domenico Bennardi che nel primo consiglio comunale di Matera ha incassato alcune critiche dai consiglieri comunali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, primo consiglio comunale convocato il prossimo 22 ottobre

All'ordine del giorno la Convalida del sindaco e consiglieri eletti, elezione del presidente e dei vicepresidenti dell'assemblea, comunicazione dei componenti della Giunta e dei nominativi dei presidenti dei gruppi consiliari e nomina dei componenti della commissione elettorale comunale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera: i consiglieri comunali di Europa Verde-PSI e Volt costituirano un intergruppo consiliare

Le tre forze politiche annunciano che a breve apriranno una sezione in comune, sperimentando una forma di coworking politico , un luogo fisico e politico dove riunirsi con gli iscritti o partecipare ad iniziative con i cittadini, l’obiettivo è alimentare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Caso DDL Zan al Comune di Potenza: reazioni in Consiglio questo articolo contiene video

A Potenza, caso politico nazionale dopo le parole del capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio comunale, Michele Napoli durante il dibattito su una mozione contro la legge Zan, ovvero la legge contro l'omotransfobia. Accuse dalle opposizioni, mentre il sindaco Guarente (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera: il consiglio comunale approva la delibera sulla variazione al Bilancio di Previsione 20/22

Ratificata con la quasi unanimità dei consiglieri presenti (17 favorevoli e 2 astenuti) la delibera di Giunta numero 236 del 04/09/2020  relativa alla variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022, recepiti, inoltre, gli adempimenti per la nuova IMU per l'anno in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio comunale Matera, seduta sciolta per mancanza del numero legale questo articolo contiene video

Un denso programma di lavoro quello che attendeva i consiglieri per la seconda convocazione dell'assemblea in via Sallustio, ma dopo circa un'ora e mezza di discussioni è venuto meno il numero legale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, il Consiglio non approva il nuovo piano di Gestione e Manutenzione del verde pubblico

Lunga discussione, molte le riserve, principalmente sulle norme di natura amministrativa che portano l’assemblea non approvare la pratica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria a Enzo Sisti questo articolo contiene video

Il produttore cinematografico determinante nella scelta di Matera come set per alcune delle più recenti produzioni, da The Passion di Mel Gibson fino all’ultimo James Bond. (continua la lettura)

Archiviato con: