Articoli con argomento: ‘Consiglio comunale’

Consiglio comunale di Matera, tra i punti all’ordine del giorno la situazione del Consorzio industriale di Matera

Bennardi: “Sono lieto che sia arrivata in consiglio comunale la discussione sulla riforma regionale di accorpamento dei consorzi industriali. La questione merita un approfondimento in commissione" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, “osservazioni dei cittadini” e indirizzi del Consiglio sul nuovo bando parcheggi, saranno valorizzati in Commissione questo articolo contiene video

L'assemblea, convocata per proseguire il lavoro sul Regolamento Urbanistico, comincia con un (lungo) dibattito relativo al nuovo bando parcheggi scaduto il 17 febbraio, al quale i cittadini dei Sassi e del Centro Storico chiedono di partecipare. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nomine al Comune di Matera: se ne discute in Consiglio

Nomine staff, ufficio stampa , portavoce del sindaco e Segretario al centro dell'ultimo Consiglio comunale di Matera, caratterizzato da non pochi animati momenti. Diversi i temi delle interrogazioni su cui hanno risposto i componenti della Giunta. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, giovedì si riunisce il Consiglio comunale

Numerosi i punti all'ordine del giorno che la massima assise cittadina discuterà a partire dalle ore 16.00 nella sala Pasolini (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scorie nucleari: il Consiglio comunale di Matera dice “no”

Intanto il sindaco Bennardi tenta una strada parallela. Coinvolgere Matera nel percorso avviato dal parco dell'Alta Murgia candidato a geoparco dell'Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera: si riunisce il consiglio comunale, approvati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’IC Torraca

Dopo l’approvazione del Regolamento del Corpo di Polizia Locale, si è discusso del progetto di demolizione e ricostruzione del Comprensivo Francesco Torraca, che è stato definitivamente approvato, dopo una accesissima discussione in merito alla collocazione del nuovo plesso che sorgerà (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio Comunale di Matera: il parcheggio di Via Vena riaprirà a gennaio, lavori extra grazie a 220mila euro di economie

In risposta all'interrogazione dei consiglieri comunali della città dei Sassi Toto e Morelli, l'assessore alle opere pubbliche Graziella Corti ha annunciato all'assemblea, che grazie a 220mila euro di economie a ribasso di gara durante la prima tranche dei lavori di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera: approvate le delibere per la variazione al bilancio di previsione 2020-22 in consiglio comunale

Dopo la discussione circa la vicenda che ha riguardato il consigliere Lisurici, si è passati alla discussione dei punti all’ordine del giorno, ossia la Ratifica delle delibere di giunta comunale per la variazione al bilancio di previsione 2020-2022. Entrambe approvate. (continua la lettura)

Matera: Consiglio comunale sulle criticità del sistema di raccolta differenziata in città

L'ordine del giorno presentato dal consigliere Augusto Toto al fine di poter raggiungere quanto prima gli standard qualitativi e quantitativi di raccolta differenziata nella nostra città" è stato approvato all'unanimità. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Antonio Materdomini è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Matera

In seconda seduta, nell'aula consiliare di Via Timmari, è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Matera, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini. Il consigliere pentastellato è stato eletto con 27 preferenze, si sono registrate 2 schede (continua la lettura)