Articoli con argomento: ‘Consiglio comunale’

Caso DDL Zan al Comune di Potenza: reazioni in Consiglio questo articolo contiene video

A Potenza, caso politico nazionale dopo le parole del capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio comunale, Michele Napoli durante il dibattito su una mozione contro la legge Zan, ovvero la legge contro l'omotransfobia. Accuse dalle opposizioni, mentre il sindaco Guarente (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera: il consiglio comunale approva la delibera sulla variazione al Bilancio di Previsione 20/22

Ratificata con la quasi unanimità dei consiglieri presenti (17 favorevoli e 2 astenuti) la delibera di Giunta numero 236 del 04/09/2020  relativa alla variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022, recepiti, inoltre, gli adempimenti per la nuova IMU per l'anno in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio comunale Matera, seduta sciolta per mancanza del numero legale questo articolo contiene video

Un denso programma di lavoro quello che attendeva i consiglieri per la seconda convocazione dell'assemblea in via Sallustio, ma dopo circa un'ora e mezza di discussioni è venuto meno il numero legale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, il Consiglio non approva il nuovo piano di Gestione e Manutenzione del verde pubblico

Lunga discussione, molte le riserve, principalmente sulle norme di natura amministrativa che portano l’assemblea non approvare la pratica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, il consiglio comunale conferisce la cittadinanza onoraria a Enzo Sisti questo articolo contiene video

Il produttore cinematografico determinante nella scelta di Matera come set per alcune delle più recenti produzioni, da The Passion di Mel Gibson fino all’ultimo James Bond. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio comunale approva la nuova proposta del progetto del Parco di Piazza della Visitazione di Matera questo articolo contiene video

Il nuovo progetto va a rivedere in particolare la destinazione d’uso dei volumi che saranno realizzati al posto della scuola Torraca e l’eliminazione del parcheggio tra il palazzo del Tribunale e l’Istituto Commerciale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio comunale di Matera, approvato il programma triennale dei lavori pubblici 2020/2022

Passa anche un emendamento di Michele Paterino per lo spostamento dei fondi al completamento della zona 33 (continua la lettura)

Consiglio Comunale di Matera: non passa il progetto del parco di piazza della Visitazione

Con 15 voti favorevoli, 15 contrari e 1 astenuto non è stato approvato il progetto definitivo. Il Sindaco: "A Matera c'è qualcuno che rema contro, ma siccome sono caparbio, testardo e libero noi faremo il parco intergenerazionale progettato da (continua la lettura)

Archiviato con:     

Consiglio comunale di Matera, al centro la Casa delle tecnologie: approvato il progetto

Con 15 voti favorevoli, 2 contrari e 1 astenuto è stato approvato il progetto preliminare per la realizzazione della Casa delle tecnologie di Matera. "Saremo tra i primi in Europa" commenta il sindaco. Rinviata in seconda convocazione la discussione (continua la lettura)

La Città dei Sassi presto gemellata con Provincia Autonoma di Trento e Comune di Bisignano

E' il risultato cui ha portato il Consiglio Comunale riunitosi in seconda convocazione nel pomeriggio di martedì 16 giugno (continua la lettura)