Articoli con argomento: ‘Sicurezza sul lavoro’

Incidente mortale a Oppido Lucano: operaio cade da un’impalcatura

Secondo la prima ricostruzione, l'operaio che era al lavoro all'esterno, probabilmente a causa del forte vento, è stato colpito da una lamiera ed è caduto da un'altezza di circa tre metri. (continua la lettura)

Controlli sui locali ad Andria: sanzioni per 20.000 euro

Durante un'operazione di controllo a Andria, i Carabinieri hanno identificato violazioni del Testo Unico Sicurezza sul Lavoro nei locali del centro, applicando sanzioni e ammende significative (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Intervento spettacolare di Acquedotto Pugliese nella gravina di Castellaneta questo articolo contiene video

Acquedotto Pugliese ha completato oggi un'impressionante operazione di riparazione di una condotta nella gravina di Castellaneta, a 80 metri di altezza. L'intervento assicura la continuità dell'approvvigionamento idrico della città (continua la lettura)

FAL, possibili disagi per uno sciopero di 4 ore il prossimo 11 aprile

Nonostante lo sciopero, le Ferrovie Appulo Lucane assicurano che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di garanzia, stabilite dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 15:30, per minimizzare i disagi ai viaggiatori. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro a Carovigno: tre denunce

Controlli a Carovigno sul rispetto delle norme di sicurezza nei posti di lavoro: 3 denunce e sanzioni per circa 67.000 euro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Sicurezza sul lavoro, picco di malattie professionali nel 2023 a Taranto questo articolo contiene video

I dati sono stati illustrati in un convegno nel Centro Polivalente Giovanni Paolo II (continua la lettura)

Incidente in cantiere a Pisticci: operaio in rianimazione dopo una caduta

Un operaio di 53 anni originario di Pomarico è precipitato dalla copertura di un capannone, facendo un volo di circa 4 metri (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Torna a Bari il progetto SICU.RA. per la sicurezza nel lavoro agricolo

Il 4 aprile, Bari ospiterà il terzo appuntamento del progetto "SICU.RA. - Cultura di innovazione per la SICUrezza sul lavoro in agricoltuRA", iniziativa promossa da CIA Puglia e sostenuta dall'INAIL. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Verso gli Stati Generali dell’Artigianato in Basilicata: focus su formazione e welfare

La bilateralità nel settore artigiano si dimostra un pilastro per lo sviluppo del welfare aziendale, con significativi risultati in termini di ammortizzatori sociali, formazione e salute sul lavoro. L'Ebab promuove gli Stati Generali dell'Artigianato in Basilicata per delineare il futuro (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Intensificati i controlli a Taranto: scoperte violazioni sul lavoro e in materia di sicurezza

I Carabinieri di Martina Franca, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato Lavoro di Taranto, hanno portato alla luce significative violazioni in materia di sicurezza sul lavoro durante un controllo straordinario, imponendo sanzioni per 40.000 euro (continua la lettura)