Articoli con argomento: ‘ferrovia’

Ferrovia Bari-Napoli, approvato il progetto della tratta Hirpinia-Orsara questo articolo contiene video

Procede spedito l'iter di realizzazione della ferrovia Napoli-Bari con l'approvazione del secondo lotto della tratta tra Irpinia e appennino dauno. FS conferma: la linea aperta entro il 2023. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Bari la quarta tappa della sagra della ciliegia Ferrovia di Turi. Decaro: “Simbolo della nostra terra” questo articolo contiene video

Il Covid non ha fermato la manifestazione che è diventata itinerante (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Controlli della Polfer nelle stazioni e nei treni: tre arresti e sei denunce questo articolo contiene video

Nell'ambito dell'operazione, denominata “Operazione Ferragosto”, è stato arrestato un pregiudicato barese responsabile del furto di una borsa contenente denaro, documenti e monili in argento, rubata a una passeggera del Frecciabianca Milano- Bari. La borsa è stata recuperata e restituita alla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Circolazione ferroviaria sospesa quest’estate sulla linea Potenza – Foggia

Lo ha annunciato Rete ferroviaria italiana (Rfi), che "dal 1 luglio al 1 settembre interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta-Avigliano e Potenza Superiore-Potenza Centrale e adeguerà la galleria Isca della Ricotta, sulla tratta Rocchetta-San (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovie. M5S: “dal 2024 i primi passeggeri sulla Matera-Ferrandina” questo articolo contiene video

Mirella Liuzzi (deputata) insieme al candidato presidente alle prossime regionali per il M5S Antonio Mattia al ritorno da un incontro con il ministro Toninelli, conferma "l'impegno 'prioritario' del Governo Conte" sulla tratta ferroviaria con "l'integrazione di 50 milioni di euro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ferrovia “Ferrandina – Matera”. Il governo risponde a Liuzzi (M5S): nel 2022

La parlamentare lucana evidenzia che "il Governo sta studiando modalità che possano permettere alla città di Matera, soprattutto in considerazione del suo nuovo ruolo turistico internazionale, di favorire i suoi collegamenti da più ampie prospettive possibili, senza escludere il versante (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Di Maio: ci sono da spendere soldi per opere importanti, penso a Matera dove ancora il treno non arriva questo articolo contiene video

Di Maio: "ci sono da spendere soldi per fare delle opere importanti, penso a Matera Capitale della Cultura che non ha ancora il treno che arriva". Vaccaro (Uil Basilicata): "adesso devi mantenere gli impegni". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Sopralluogo di Decaro presso il cantiere RFI a Bari Centrale

Il sindaco Decaro: "Procedono i lavori, con la riorganizzazione dei binari restituiamo aree alla Città". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovia Ferrandina-Matera: “Non è un sogno, è realtà. I lavori stanno procedendo” questo articolo contiene video

Il crono-programma è così fissato: la fine della progettazione definitiva in Ottobre 2018; CDS e nuovo iter autorizzativo entro fine ottobre 2019; l' attività negoziale entro fine giugno 2020 e quindi la realizzazione è prevista entro fine dicembre 2022. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Neve e ghiaccio nel Potentino. Scuole ancora chiuse e disagi ferroviari questo articolo contiene video

Diversi centrimetri di neve al suolo con problemi alla viabilità. Nel capoluogo lucano e numerosi centri provinciali, scuole chiuse anche il 23 marzo. Un uomo è morto in seguito ad un malore in rione Santa Maria e registrati ritardi sulla (continua la lettura)

Archiviato con: