Articoli con argomento: ‘ferrovia’

Ferrovia Ferrandina Matera, arriva la delibera di Giunta. Braia e Antezza: “assenza di garbo istituzionale” questo articolo contiene video

"Un traguardo che ha una storia lunghissima e ben altri protagonisti alle spalle, che le lucane e i lucani soprattutto della provincia di Matera ben conoscono". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata, Infrastrutture: parte la Ferrandina-Matera

Con una delibera di Giunta è stato approvato il progetto definitivo. La soddisfazione del governatore Bardi e dell’assessore Merra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Linea Potenza-Foggia, incontro in Regione Basilicata su soppressione dei passaggi a livello

Nell’ambito del progetto complessivo di ammodernamento della linea Potenza-Foggia, per 335 mln di euro complessivi, la soppressione dei passaggi a livello è un’opera non più rinviabile (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Settore ferroviario. Merra: una regione finalmente al passo

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità interviene in merito al confuso quadro di notizie che dilagano sulla stampa e non solo, in merito agli interventi del settore ferroviario lucano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferrovie, Sen. De Bonis (Fi): la Ferrandina-Matera si farà

"Un passo avanti per l'equità territoriale rivendicata per troppo tempo dai lucani" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Anniversario sciagura ferroviaria di Balvano, intervento di Bardi

Il Presidente della Regione Basilicata, ricorda uno dei più gravi disastri ferroviari del Novecento, che, il 3 marzo del 1944 costò la vita a più di 600 persone rimaste bloccate in un treno merci per ore nel cuore della notte (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trasporti, Rfi: ferrovia collegherà aeroporto del Salento

Rfi investe 112 milioni, 52 del Pnrr. Fine lavori nel 2026 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ercolano ricorda il disastro ferroviario di Balvano

La cerimonia si svolgerà domani nel giorno in cui ricorre il 78esimo anniversario della strage che costò la vita a seicento persone, tra le quali ottantadue ercolanesi che viaggiavano su un treno merci lungo la tratta Napoli-Potenza. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Trasporto su ferro, Merra: 50 milioni e un patto per occupazione

La Regione Basilicata ha posto solide basi per la sottoscrizione del nuovo contratto di servizio con Trenitalia. Ma ad una specifica condizione: il rilancio dell’indotto lucano di settore (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Ferrovie. Margiotta: prende corpo disegno strategico per Av

Il senatore lucano; "ottime notizie sono in arrivo anche sulla Ferrandina-Matera che vede ancora una volta l'Ad Fiorani quale Commissario straordinario" (continua la lettura)

Archiviato con: