Articoli con argomento: ‘Napoli’

Quindici aziende lucane riceveranno il Premio Industria Felix

Riconoscimento rivolto alle imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e sostenibili del Sud Italia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Be.Cultour: viaggio virtuale nel Vulture Alto Bradano

Un progetto finanziato dal programma Horizon 2020 ha permesso la creazione di un viaggio virtuale nel Vulture Alto Bradano, promuovendo il turismo sostenibile e l'economia circolare. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Truffano anziana a Ferrandina, arrestati due finti impiegati delle Poste

Ferrandina: due truffatori arrestati dai Carabinieri dopo aver sottratto 1.500 euro a un'anziana fingendosi impiegati delle Poste. Operazione conclusa con successo sulla Basentana a Tito. Somma recuperata. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Truffa a Matera: identificato il presunto autore grazie alle impronte digitali

La Polizia di Stato di Matera ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari a un 21enne napoletano, indagato per truffa aggravata ai danni di un'anziana donna. Le indagini sono state agevolate dall'analisi delle impronte digitali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Seminario di studi su Francesco Stabile tra Napoli e Potenza

Il 21 maggio alle ore 16.30, il Polo Bibliotecario di Potenza ospiterà un seminario di studi su Francesco Stabile, promosso dall'Associazione Musicale Francesco Stabile e dal Polo Bibliotecario di Potenza. L'evento indagherà la figura del compositore e la sua opera (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Approvato il Piano di accoglienza per la popolazione di Bagnoli a seguito dell’attività dei Campi Flegrei

Basilicata e Calabria approvano un piano di accoglienza per la popolazione di Bagnoli, Napoli, a rischio per l'attività dei Campi Flegrei. Il piano prevede trasferimenti assistiti e strutture di accoglienza coordinate (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Arrestato a Lecce giovane napoletano per truffa ad un’anziana

A Lecce, la Polizia ha arrestato un 19enne incensurato, proveniente da Napoli, per una truffa ai danni di una signora anziana, recuperando denaro e gioielli (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Decaro, con autonomia differenziata ci sarà taglio risorse

Durante un convegno a Napoli, Antonio Decaro esprime preoccupazioni sull'autonomia differenziata e il suo impatto sulle risorse dei comuni, in particolare al Sud. Elogia l'apporto del PNRR nello sviluppo delle infrastrutture ma avverte dei rischi di una divisione territoriale (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Nasce a Napoli l’Irfi: istituto dedicato allo studio dei fenomeni mafiosi

Il progetto, guidato da Don Marcello Cozzi, noto per il suo impegno contro le mafie e nella promozione della legalità, si rivolge in particolare alle diocesi del sud Italia, fornendo loro gli strumenti per affrontare e contrastare questi fenomeni complessi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ricevuto ad Altamura il Console Generale d’Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko questo articolo contiene video

Una proficua collaborazione con Altamura, in vista anche, del Business Forum che si terrà a maggio (continua la lettura)

Archiviato con: