I due neo eletti membri del cda, Margherita Romaniello e Riccardo Romani, sono pronti a lavorare per promuovere la Basilicata attraverso le produzioni cinematografiche con il presidente Angelo Melloni (continua la lettura)
L'ex direttore della Lucana Film Commission denuncia "le ire della politica locale, finalmente coesa e unita come mai prima. Mi sono trovato dì fronte ad un vero plotone dì esecuzione nel Consiglio Generale, solo per avere raccontato dei fatti, e (continua la lettura)
Si è chiusa la quattro giorni materana dedicata all’audiovisivo italiano ed internazionale (continua la lettura)
La città dei Sassi torna palcoscenico internazionale: dal 7 al 10 Luglio ospita il summit nazionale e internazionali dei produttori dell'audiovisivo (continua la lettura)
Oltre a Sandra Milo, gli organizzatori ricordano che "sono attesi nella Città dei Sassi, Cristiano Malgioglio, le bellissime attrici Euridice Axen e Roberta Mattei, il regista di teatro e di cinema, sceneggiatore e attore, Francesco Apolloni". Diretta TV su TRM (continua la lettura)
Oltre nove milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni per il suo ultimo successo" Faccio quello che voglio". Il brano, uscito il 13 luglio, si è aggiudicato la top five nella classifica Fimi Gfk (quarto posto) ed il record italiano su (continua la lettura)
A Maratea anche il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera. Il cinema unisce territori lontani. (continua la lettura)
Il leggendario cineasta americano ospite alle Giornate del Cinema Lucano in una masterclass, ha raccontato "i trucchi del mestiere" ai giovani filmmaker lucani. (continua la lettura)
Pubblicata sul sito della LFC e Regione la graduatoria per l'assegnazione a 12 associazioni e imprese creative che hanno risposto al "Bando" per favorire processi di coesione sociale. (continua la lettura)
Perfezionato un accordo per la promozione nell'ambito del Summer Tour con Radio Rai. I manager hanno condiviso i dettagli dei progetti in partenza (Lumen e Gardentopia). Approvati il piano di Monitoraggio e un accordo di co-produzione con la Lucana Film (continua la lettura)