"Grave la vicenda del Centro di Scanzano Jonico, perché a causa dei ritardi accumulati nell’approvazione della delibera da parte della Giunta si rischia di perdere il finanziamento europeo di 2 milioni di euro del PON legalità". (continua la lettura)
Per l'associazione di categoria, burocrazia e ricorsi sarebbero le cause di questo ritorno che frenerebbe il futuro green della Puglia (continua la lettura)
"I ritardi sull'approvvigionamento riguardano anche altre Regioni". Risposta piccata dell'assessore lucano alla Salute, Rocco Leone, alle polemiche dei medici materani circa la mancanza di alcune dosi di vaccini promesse entro il 10 dicembre. (continua la lettura)
Polemiche e critiche anche sul calendario delle prove. Il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bari, Saverio Andreula: “I candidati hanno meno di un mese per prepararsi” (continua la lettura)
"La Regione Basilicata intervenga con tempi rapidi al rilancio di un settore strategico quale è l'edilizia attraverso il potenziamento organizzativo dell'Ufficio Difesa del Suolo", è questa la richiesta degli Ordini e Collegi delle Professioni Tecniche della Basilicata, che sono pronti (continua la lettura)
Il Sindaco: "Non più accettabili ritardi nell'individuazione di strutture per consentire l'isolamento domiciliare dei pazienti che non necessitano di ricovero ospedaliero" (continua la lettura)
"Questa volta le risorse nazionali ci sono, e da tempo, ma la burocrazia e la non programmazione la fanno da padrone", questo quanto dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, Avanti Basilicata (continua la lettura)
La Flai Cgil di Basilicata denuncia i gravi ritardi nel pagamento delle disoccupazioni ai lavoratori agricoli del Vuture Melfese e dell’Alto Bradano da parte dell’Inps. Non si esclude un sit-in dei lavoratori, davanti alla sede Inps di Melfi, in caso (continua la lettura)
Ritardi ripetuti sui treni Frecciargento Roma-Bari. il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro scrive all'amministratore delegato di Trenitalia spa (continua la lettura)
"Sto pensando ad un progetto aggiuntivo" spiega nel corso del seguito dell'audizione di fronte alle commissioni cultura di Senato e Camera senza fornire altri particolari "ricorrendo all'aiuto di professionisti nazionali dei vari settori culturali". (continua la lettura)