Il Commissario straordinario Vincenzo Caputo illustra il piano regionale per l'abbattimento dei cinghiali in vista di eventuali sviluppi epidemiologici (continua la lettura)
Il commissario nazionale Vincenzo Caputo incontra gli assessori regionali per discutere la strategia di monitoraggio, coordinamento e contenimento del virus in Basilicata (continua la lettura)
Ieri il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri che motiva la nomina con la necessità di provvedere alla "tempestiva realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo". (continua la lettura)
La questione Xylella continua a scaldare gli animi in Puglia. Le ultime dichiarazioni del governatore Michele Emiliano hanno suscitato "rabbia e sdegno" in Benedetto Accogli, presidente di CIA Agricoltori Salento e vicepresidente regionale di CIA Puglia. (continua la lettura)
Nel 2024 si potrà viaggiare tra Napoli e Bari in 2 ore e 40 minuti, mentre nel 2027 Roma-Bari in 3 ore (continua la lettura)
La commissione bilancio del Senato ha approvato l'emendamento proposto da quattro senatori di Fratelli D'Italia, tra cui Maria Nocco eletta a Taranto, e riformulato dal governo, per la nomina di un commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo di Taranto, in (continua la lettura)
La decisione è stata presa dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Figliuolo è generale di corpo d’armata. Prenderà il posto di Domenico Arcuri, commissario uscente per l’emergenza Covid. (continua la lettura)
"I poteri del Commissario sono definiti dall'articolo 27 della legge regionale n. 33/2001 e non dalla delibera di Giunta di scioglimento degli organi, in occasione della quale la Giunta Regionale può soltanto, come ha fatto nel caso che ci occupa, (continua la lettura)