Articoli con argomento: ‘Commissario Straordinario’

Ex Ilva: il Commissario straordinario sarà Giancarlo Quaranta questo articolo contiene video

Arriva la firma del ministro Urso sul decreto che porta il commissario in Acciaierie d’Italia, la società che gestisce gli impianti della ex Ilva ed è partecipata da Invitalia e dal colosso franco-inglese ArcelorMittal (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità lucana: nominati vertici Asm e Direzione regionale Salute questo articolo contiene video

Sono Maurizio Nunzio Cesare Friolo (commissario straordinario dell’Azienda sanitaria di Matera) e Massimo Mancini (nuovo direttore generale Salute e Politiche della persona della Regione Basilicata) (continua la lettura)

Peste suina: Basilicata si prepara con un piano di intervento

Il Commissario straordinario Vincenzo Caputo illustra il piano regionale per l'abbattimento dei cinghiali in vista di eventuali sviluppi epidemiologici (continua la lettura)

Confronto istituzionale per affrontare la peste suina africana in Basilicata

Il commissario nazionale Vincenzo Caputo incontra gli assessori regionali per discutere la strategia di monitoraggio, coordinamento e contenimento del virus in Basilicata (continua la lettura)

Massimo Ferrarese nominato commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo 2026

Ieri il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri che motiva la nomina con la necessità di provvedere alla "tempestiva realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo". (continua la lettura)

Xylella, Emiliano sotto accusa: CIA Puglia denuncia “bugie irresponsabili”

La questione Xylella continua a scaldare gli animi in Puglia. Le ultime dichiarazioni del governatore Michele Emiliano hanno suscitato "rabbia e sdegno" in Benedetto Accogli, presidente di CIA Agricoltori Salento e vicepresidente regionale di CIA Puglia. (continua la lettura)

Avanzamento dell’Alta Velocità Napoli-Bari: attivati 3 chilometri di nuovo tracciato

Nel 2024 si potrà viaggiare tra Napoli e Bari in 2 ore e 40 minuti, mentre nel 2027 Roma-Bari in 3 ore (continua la lettura)

Nomina di un Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo 2026 approvata al Senato

La commissione bilancio del Senato ha approvato l'emendamento proposto da quattro senatori di Fratelli D'Italia, tra cui Maria Nocco eletta a Taranto, e riformulato dal governo, per la nomina di un commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo di Taranto, in (continua la lettura)

È il potentino Francesco Paolo Figliuolo il nuovo commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus

La decisione è stata presa dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Figliuolo è generale di corpo d’armata. Prenderà il posto di Domenico Arcuri, commissario uscente per l’emergenza Covid. (continua la lettura)

Consorzi di Bonifica. Il Commissario Musacchio risponde ai sindacati questo articolo contiene video

"I poteri del Commissario sono definiti dall'articolo 27 della legge regionale n. 33/2001 e non dalla delibera di Giunta di scioglimento degli organi, in occasione della quale la Giunta Regionale può soltanto, come ha fatto nel caso che ci occupa, (continua la lettura)

Archiviato con: