Il presidente Emiliano ha prorogato sino a sabato 16 gennaio l'ordinanza attualmente in vigore, nelle more dell'imminente emanazione del nuovo DPCM e della correlata collocazione della Regione Puglia in una delle aree di rischio. (continua la lettura)
Un cantiere dei record, che in 45 giorni metterà in piedi un nuovo ospedale che sarà utile di fronte a un'emergenza Covid che pare lontana dalla conclusione. (continua la lettura)
Dopo aver incontrato ieri i Sindaci di Gravina, Laterza e Altamura e il Presidente del Parco Francesco Tarantini, oggi l’Assessore Maraschio ha incontrato i tredici Sindaci del Parco dell’Alta Murgia afferenti alle Province di Bari e BAT. (continua la lettura)
Emiliano e Piemontese: "Soddisfatti del risultato, abbiamo riprogrammato gli investimenti in piena emergenza" (continua la lettura)
“Apprendiamo a ‘cose fatte’ e a distanza di anni, dell’inclusione di alcuni comuni pugliesi e lucani tra i siti in cui stoccare residui radioattivi. È ferma e netta la contrarietà della Regione Puglia a questa opzione. I nostri sforzi verso (continua la lettura)
Le rappresentanze sindacali all’unanimità hanno chiesto al presidente di rinviare l'avvio delle lezioni in presenza di una settimana o 15 giorni, e di stabilire per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza. Il (continua la lettura)
“Le operazioni di somministrazione delle prime 505 dosi di vaccino anti covid in Puglia si sono appena concluse. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del Vaccine Day, a chi in queste ore sta testimoniando a parole e (continua la lettura)
Emiliano: "“Le ipotesi accusatorie, avanzate dalla Procura e avallate dal Gip di Bari, a seguito di un capillare ed encomiabile lavoro svolto dagli organi investigativi, dimostrano che questa Amministrazione è stata lungimirante". (continua la lettura)
È pazzesco che gli aiuti di stato italiani ricostruiscano tecnologia non green, non decarbonizzata, facendo cadere, miseramente, il velo della convenienza di adeguamenti industriali moderni e ambientalmente compatibili. (continua la lettura)
Il presidente Emiliano ha incontrato oggi i rappresentanti della società Pfizer per fare il punto sulle previsioni di tempi e modalità per la somministrazione del vaccino contro il Covid, una volta esaurita la fase delle autorizzazioni a livello europeo e (continua la lettura)