Il primo cittadino interviene contro la logica che prevede di concentrare i servizi sanitari nei centri più grandi: ancor più dopo la crisi covid serve un "cambio di rotta rispetto alle politiche per l’Ospedale di Villa d’Agri" (continua la lettura)
La squadra - ha dichiarato il Mister - comincia ad esprimere il calcio che abbiamo in mente. Far coesistere la grande qualità della rosa con l’esigenza di equilibrio e organizzazione, non è una cosa banale, e necessita di grande impegno e (continua la lettura)
Intanto si sta concludendo a Moliterno la campagna di screening a tappeto per tracciare la mappa dei contagi da Coronavirus; dopo partirà anche a Irsina e a Tricarico (continua la lettura)
Per la prima volta in Italia dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, si sta procedendo alla mappatura degli abitanti di una “zona rossa” attraverso tamponi naso-faringei e test sierologici (continua la lettura)
Pubblicata sul Bollettino Ufficiale Speciale della Regione Basilicata un'ordinanza del governatore con ulteriori misure "per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19". (continua la lettura)
Monitoraggio della situazione in Val d’Agri, riduzione della produzione petrolifera e nuovo invito a restare a casa: "Degli ultimi 11 tamponi analizzati in Basilicata, 4 sono risultati positivi al Covid-19: due a Villa d'Agri e uno rispettivamente a Moliterno e a (continua la lettura)
Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha emanato un'ordinanza, la numero 7 con la quale vengono introdotte "ulteriori misure restrittive per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus" nel comune della provincia di Potenza. (continua la lettura)
Un percorso tematico con musiche, ambientazioni e video-proiezioni, che si colloca nell'ambito del programma di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 (continua la lettura)
Domenica sera i militari hanno fermato per un controllo il 32enne che per futili motivi li ha minacciati ed aggrediti. Uno dei Carabinieri ha riportato lievi lesioni. (continua la lettura)
Ben 27 mostre d'arte e quasi 70 eventi nella rete delle 4 eccellenze lucane: Castronuovo Sant'Andrea, Moliterno e Montemurro nel Potentino, Aliano nel Materano. Dettagli illustrati dalla Responsabile dell'Ufficio regionale Sistemi Culturali e Turistici, Patrizia Minardi. (continua la lettura)