Intervistato in esclusiva per l'Italia da "Il Sole 24 ore" l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares disegna un percorso serrato che partirà ad aprile e porterà tra fine 2021 e inizio 2022 al nuovo piano strategico. (continua la lettura)
Il gruppo, nato dalla fusione di Fca e Psa, fa il suo esordio a Milano e Parigi mentre domani sarà la volta di Wall Street. John Elkann, presidente di Stellantis: "un'opportunità straordinaria in questa era di sfide e tuttavia molto (continua la lettura)
Si prepara a debuttare sui mercati il nuovo marchio dell’automotive nato dalla fusione tra Fca e Psa. Exor la holding della famiglia Agnelli, è primo azionista, ma nel Cda a 11, in sei fanno capo ai francesi. Vigili i sindacati (continua la lettura)
Il dividendo speciale che sarà distribuito da FCA ai suoi azionisti scende da 5 miliardi e mezzo a 2 miliardi e 9, mentre la quota del 46% detenuta da Psa in Faurecia (il gruppo di componentistica auto) sarà distribuita a (continua la lettura)
La nuova società sarà il quarto costruttore automobilistico al mondo in termini di volumi e il terzo in base al fatturato. Non ci saranno chiusure di stabilimenti: John Elkann sarà presidente e Carlos Tavares ceo. (continua la lettura)
Anche per questo FCA tramite un portavoce interpellato in merito alla trattativa in corso rassicura che i colloqui con Psa in vista della fusione "procedono bene". (continua la lettura)
Il presidente di Fca: "Noi abbiamo molto beneficiato dell'accordo con Chrysler e Peugeot di quello con Opel perché si riesce a spalmare un investimento di un euro su più auto, sono operazioni positive perché si usano meglio le risorse". (continua la lettura)
Conte: “va garantito il livello di produzione in Italia”. Lo stabilimento di Melfi sia centrale, affermano i rappresentanti lucani di FIM e CISL rispettivamente Gambardella ed Evangelista. (continua la lettura)
Nota congiunta dei due gruppi che “progettano di unire le forze per creare un leader mondiale in una nuova era della mobilità sostenibile”. (continua la lettura)