Il ministro agli affari europei, Raffaele Fitto, ha rassicurato il Sud sull'introduzione dell'autonomia differenziata, dichiarando che il testo del disegno di legge è ben ancorato alle garanzie per il Mezzogiorno. (continua la lettura)
Il Consiglio dei Ministri domani discuterà il nuovo decreto per la gestione dei fondi europei. Al dicastero nuovi poteri (continua la lettura)
Il Teatro Apollo di Lecce ha alzato il sipario per un convegno dedicato al Pnrr e il Sud. All'incontro, organizzato dall'Ance, ha partecipato tra gli altri anche l’assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Delli Noci e il ministro per gli (continua la lettura)
Il ministro per gli Affari Europei e il PNRR è intervenuto, collegandosi da remoto, al congresso della CGIL Puglia. Si è espresso proprio sui fondi in arrivo dall’Europa, ma è intervenuto anche nel dibattito sull’autonomia differenziata. (continua la lettura)
Per la Basilicata stanziati complessivamente un miliardo e mezzo di euro (continua la lettura)
Il senatore Pd pugliese, Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, attacca l' on. Raffaele Fitto. “No ai Livelli Essenziali delle Prestazioni. Sarebbe una svendita del Sud” (continua la lettura)
Politica. Al ministro per gli Affari Europei, il salentino Raffaele Fitto, è stata assegnata anche la delega per il Sud. “Una scelta strategica”: così è stata definita dal premier Giorgia Meloni. (continua la lettura)
Mantovano responsabile di Sicurezza e Cybersicurezza, Fitto al PNRR e Coesione. Queste le decisioni pesanti di Giorgia Meloni, ratificate nell'ultimo Consiglio dei Ministri. (continua la lettura)
Raffaele Fitto, quando nel 2004 era presidente della Regione Puglia, non causò alcun danno all'ente nell'utilizzo del Fondo del Presidente dal momento che le scelte sulle spese furono compiute nell'ambito dell'esercizio di un potere discrezionale, e quindi in modo non (continua la lettura)
I due contendenti del Presidente alle ultime regionali all'attacco: "Basta aspettare i Cinque Stelle". (continua la lettura)