Ieri il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri che motiva la nomina con la necessità di provvedere alla "tempestiva realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo". (continua la lettura)
Il testo passa alla Camera per l'approvazione definitiva: il siderurgico torna sotto l'ala dello scudo penale (continua la lettura)
Il Consiglio dei Ministri domani discuterà il nuovo decreto per la gestione dei fondi europei. Al dicastero nuovi poteri (continua la lettura)
Sono nuovamente sotto la prefettura di Taranto per manifestare solidarietà ai magistrati ed esprimere un fermo “No” al nuovo decreto cosiddetto salva-ILVA, che introdurrebbe un nuovo scudo penale per gli impianti ritenuti di interesse strategico. (continua la lettura)
Fiom, Uilm e Usb sono pronti alla mobilitazione. Più cauta invece la Fim: "attendiamo chiarimenti dal tavolo del 19". Protestano anche i sindaci ionici: "è il momento di un decreto Salva Taranto" (continua la lettura)
Per garantire idonee condizioni lavoro, presto le sanzioni (continua la lettura)
Ad annunciarlo in una nota stampa il senatore lucano della Lega Pasquale Pepe, primo firmatario dell'emendamento in questione al decreto Tagliaprezzi (continua la lettura)
Domani Consiglio dei Ministri, a Palazzo Chigi intanto c'è stato un incontro dell'ad Eni Claudio Descalzi insieme al sottosegretario Garofoli e ai ministri delle Finanze, Franco e della Transizione Ecologica Cingolani, all'ordine del giorno le strategie necessarie ad aumentare la (continua la lettura)
Oggi il Consiglio dei Ministri sulle nuove misure anti-Covid, con la probabile proroga dell'obbligo di mascherine all'aperto, dal 1 febbraio cambieranno le regole anche per green pass e non vaccinati. (continua la lettura)
Con il 2022 appena cominciato il Governo ha varato un nuovo decreto per fermare l'avanzata di Omicron. Per la prima volta viene introdotto l'obbligo del vaccino per fascia di età, ovvero dai cinquantenni in su (continua la lettura)