Ad annunciarlo in una nota stampa il senatore lucano della Lega Pasquale Pepe, primo firmatario dell'emendamento in questione al decreto Tagliaprezzi (continua la lettura)
Domani Consiglio dei Ministri, a Palazzo Chigi intanto c'è stato un incontro dell'ad Eni Claudio Descalzi insieme al sottosegretario Garofoli e ai ministri delle Finanze, Franco e della Transizione Ecologica Cingolani, all'ordine del giorno le strategie necessarie ad aumentare la (continua la lettura)
Oggi il Consiglio dei Ministri sulle nuove misure anti-Covid, con la probabile proroga dell'obbligo di mascherine all'aperto, dal 1 febbraio cambieranno le regole anche per green pass e non vaccinati. (continua la lettura)
Con il 2022 appena cominciato il Governo ha varato un nuovo decreto per fermare l'avanzata di Omicron. Per la prima volta viene introdotto l'obbligo del vaccino per fascia di età, ovvero dai cinquantenni in su (continua la lettura)
Obbligo di vaccino per gli over 50, che potranno andare al lavoro solo se immunizzati o guariti dal Covid. Con il decreto il governo modifica anche la gestione dei casi covid a scuola. (continua la lettura)
Bardi incontra in Regione ANCI, UPI, dipartimento Sanità e Aziende sanitarie. Nel pomeriggio, dopo la Cabina di Regia Nazionale, Draghi si confronterà con i presidenti di Regione, prima di formalizzare il Decreto nel corso del Consiglio dei Ministri previsto in (continua la lettura)
Gli studenti potrebbero tornare a riempire le classi lunedì 10 gennaio. Il Governo difende la didattica in presenza ma con ulteriori misure di sicurezza. Le Regioni propongono stop a frequenza con un solo alunno positivo con soglia aumentata a due (continua la lettura)
"Abbiamo deciso a ogni modo di fornire ai Comuni dei tamponi necessari per fare uno screening gratuito tra la platea studentesca, in attesa della ripresa delle attività scolastiche che potrebbero anche slittare al 10 gennaio. Ma prima di ogni ulteriore (continua la lettura)
Super Green pass esteso a trasporti, negli stadi le capienze saranno consentite al massimo al 50% per gli impianti all'aperto (continua la lettura)
Stop feste piazza e discoteche,super pass per bar e musei, Ffp2 in cinema, stadi e bus. Ma è scontro su obbligo vaccino (continua la lettura)