Strade libere anche in area extraurbana a Potenza durante il maltempo siberiano. Plauso dall'assessore comunale all'Ambiente, Alessandro Galella, che ha anticipato i progetti messi in campo per riqualificare il Parco Fluviale del Basento. (continua la lettura)
Rimodulazione extraurbana di giorni e orari per garantire più spazio alla non differenziata, materiale plastico e metalli. Ad annunciarlo Comune di Potenza e azienda municipalizzata ACTA. Previste sanzioni in caso di inosservanza. (continua la lettura)
"Successo dei cittadini potentini - ha dichiarato l'assessore comunale all'Ambiente, Alessandro Galella. In corso un progetto per l'utilizzo in sinergia con la Regione Basilicata. (continua la lettura)
"Ennesimo sversamento" ha dichiarato l'assessore comunale all'Ambiente, Alessandro Galella" risaliremo agli autori". Indagano i Carabinieri Forestali. (continua la lettura)
L'annuncio in conferenza stampa per illustrare l'ultimo report sulla gestione dei rifiuti passato da 48,2% del 2017 al 65,5% del 2019. Presenti l’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Galella e l’Amministratore uscente della società municipalizzata Acta Roberto Spera. (continua la lettura)
Sarà il primo capoluogo d'Italia ad avviare, in sperimentazione dal 3 settembre prossimo, la raccolta della frazione indifferenziata con i codici identificativi sui sacchetti. Metodo che rimodulerà la Tariffa rifiuti corrispettiva, in base ai quantitativi prodotti da ogni nucleo familiare. (continua la lettura)
Il tema, sollevato a Potenza dai partiti d'opposizione comunale con il consigliere Alessandro Galella e Antonio Vigilante. (continua la lettura)
Minardi: "Nel 2017 per la Festa della Bruna sono stati stanziati 150 mila euro e non 200 mila come indicato dal consigliere Galella. Si è trattato di una scelta del Consiglio regionale che ha attinto il contributo direttamente dal bilancio (continua la lettura)
L'assessore comunale alla Mobilità e Viabilità del capoluogo lucano, risponde alla polemica sulla realizzazione indiscriminata di nuove strisce blu. Probabile avvio del servizio dal prossimo 15 settembre. (continua la lettura)
"Non esistono giustificazioni sulla mancanza della città di Potenza nell'inserto dedicato alla Basilicata sul Corriere dello Sport". Ad affermarlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Galella, in replica al comunicato APT a firma del direttore Schiavone: "deduzione non esaustiva, (continua la lettura)