"Nel primo pomeriggio di oggi alcuni lavoratori della linea Ripacandida-Ginestra diretta Melfi hanno protestato per il mancato rispetto della capienza massima." (continua la lettura)
Nel giardino di casa del 23enne, i Carabinieri hanno trovato quattro piante di cannabis indica e 36 confezioni di fertilizzante chimico. (continua la lettura)
L'uomo, un 31enne di Ripacandida ha agito dopo aver visto in televisione la partita Brasile-Svizzera (1-1): la rabbia per l'assenza dell'Italia - ha spiegato lui stesso ai Carabinieri - lo ha portato a strappare la bandiera italiana issata vicino al (continua la lettura)
I due - uno del paese, l'altro straniero - hanno acceso in strada alcuni razzi pirotecnici. Il fatto è avvenuto in presenza di altre persone e senza aver comunicato l'iniziativa né aver ottenuto alcuna autorizzazione. (continua la lettura)
Sottoscritto in Prefettura a Potenza, prevederà azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni illegali con ausilio di volontari e forze dell'ordine, inoltre, impianti di videosorveglianza per le esigenze straordinarie. (continua la lettura)
Inaugurato il terzo lotto della Strada Oraziana nel territorio del Vulture - Alto Bradano. L'importante arteria è stata aperta al traffico dopo lungo tempo, grazie ad un cambio d'appalto che ha visto impegnata la Provincia di Potenza. Consentirà migliori collegamenti tra (continua la lettura)
I nuovi locali che ospitano gli uffici dell’azienda si trovano presso la sede del Municipio in piazza Pasquale Festa Campanile. Al centro di zona di Melfi fanno capo altri 11 Comuni (Atella, Barile, Filiano, Ginestra, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, (continua la lettura)
L'incidente è avvenuto in un cantiere presso Ripacandida. La vittima è un uomo di 65 anni, uno dei soci della ditta che stava facendo i lavori. Secondo quanto ricostruito dall'arma, l'uomo stava scaricando del materiale edile quando ha perso l'equilibrio (continua la lettura)
Oltre 574 mila euro per interventi su ripristino viabilità, opere di consolidamento e mitigazione del rischio idrogeologico, nei comuni di Vietri di Potenza, Bella, Rapone, Guardia Perticara, Cirigliano, Garaguso, Ferrandina, Calvera, Ripacandida e Ginestra. (continua la lettura)
Nel giorno delle Palme, a Ripacandida è andata in scena la Passione di Cristo. La rievocazione è stata patrocinata dal Comune ed organizzata dalle Associazioni culturali Arcadia di Rionero e Papirus di Ripacadida in collaborazione con l'APT Basilicata. (continua la lettura)