Articoli con argomento: ‘Forestazione’

Forestazione, dal 3 maggio i cantieri per i Comuni P.O. Val d’Agri della Basilicata

L'assessore Fanelli: “confermato impegno preso a suo tempo con i sindaci dell’area” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata, Braia (IV): “Forestazione, è ora di svoltare”

“La questione della istituzione dell’agenzia forestale regionale, la cui proposta è accompagnata da progetti per l’attivazione di filiere produttive (energia, turistica, legno castagno, prodotti del bosco ecc.) attende di essere discussa da oltre un anno in terza commissione. Per altro, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Basilicata: pubblicato il bando a sostegno alla forestazione e all’imboschimento

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 7 del 16 gennaio 2021 è stato pubblicato il bando per il “Sostegno alla forestazione / all’imboschimento”, che rientra fra le azioni della Sottomisura 8.1.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/2020 per l’annualità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Forestazione. Mobilitazione USB in Regione Basilicata questo articolo contiene video

Il diritto degli addetti ad essere considerati come lavoratori stagionali secondo gli accordi 2015 e chiarezza nelle procedure di inquadramento. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Forestazione: Basilicata, garantiti i livelli occupazionali per il 2019

Sono state "reperite le coperture finanziarie che consentiranno di proseguire le attività legate alla forestazione e di garantire i livelli occupazionali per il 2019". Lo ha reso noto l'ufficio stampa della Giunta regionale, in riferimento a un "incontro presieduto dal governatore lucano, Vito Bardi, (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Val d’Agri, forestazione: impegno per 180 giornate

Dopo un'illustrazione della situazione dei lavoratori forestali da parte dei sindacati, l'assessore Cupparo si è fatto carico della questione, impegnandosi all'aumento delle loro giornate lavorative (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Forestazione. Flai Cgil Basilicata: Coinvolgimento su progetti e ruolo attivo del Consorzio di bonifica questo articolo contiene video

Ampio coinvolgimento di comuni e province sui progetti per i 5 mila addetti e ruolo futuro del Consorzio di Bonifica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma forestazione in Basilicata. Convocato tavolo tecnico per martedì 18

Braia: tra i temi lo stato di avanzamento progetti e verifica di efficienza della nuova organizzazione. Perfezionamento dei progetti (Misura 8.5 del Psr Basilicata 2014-2020), monitoraggio e rendicontazione del Piano Operativo Annuale 2018 da consegnare. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. La Giunta lucana ha approvato il piano annuale 2018 e il progetto interventi del Consorzio di Bonifica

Lo ha reso l'assessore all'agricoltura Braia, precisando che "per un importo complessivo di 50,3 milioni di euro a cui si aggiungeranno dieci milioni di euro a valere sui fondi Feasr viene approvato il progetto unico esecutivo che riguarda tutte le (continua la lettura)

Archiviato con:         

Forestazione. Braia annuncia l’apertura di tutti i cantieri: coinvolte quattromila famiglie questo articolo contiene video

L'assessore all'agricolture sottolinea che in tutti i 131 comuni lucani saranno coinvolti per un minimo di 151 giornate per ogni partecipante: nel triennio 2019-2021 è "inoltre previsto il turn over per circa 500 persone, ed entro l'anno sarà emesso il (continua la lettura)

Archiviato con: