
Svelata una targa con QR code nella casa legata alle origini della famiglia Petrone: un mini-documentario racconta la vita e l’impresa del lucano che diresse il lancio dell’Apollo 11 (continua la lettura)

Sasso di Castalda ottiene 150 mila euro dalla Regione per un nuovo parco inclusivo dedicato ai bambini: ne parliamo con l’assessore Mariangela Laurino. (continua la lettura)

A Sasso di Castalda l’arte contemporanea trasforma un muro in uno spazio pubblico dedicato alla pace, all’inclusione e al rispetto delle differenze. (continua la lettura)

Tre residenze artistiche di 14 giorni porteranno artisti italiani e internazionali a confrontarsi con artigiani e comunità dei borghi della Basilicata nord occidentale. (continua la lettura)

Doppia operazione dei Carabinieri nel Potentino contro lo spaccio: un uomo è stato arrestato a Potenza, un altro denunciato a Sasso di Castalda. (continua la lettura)

Sasso di Castalda ricorda Rocco Petrone con una giornata dedicata alla sua storia e all'eredità lasciata nel settore aerospaziale. (continua la lettura)

L'8 e 9 agosto a Sasso di Castalda arriva la 39ª edizione del Gezziamoci: concerti nei vicoli, trekking sonori e grande musica con Ars Nova Napoli e Antonello Fiamma (continua la lettura)

Il Cluster Lucano dell’Aerospazio celebra la Giornata Internazionale della Luna ricordando Rocco Petrone, protagonista della missione Apollo 11. (continua la lettura)

A Sasso di Castalda prende slancio il piano per consolidare e mettere in sicurezza l’area del Castello, con l’obiettivo di avviare presto i lavori (continua la lettura)

Sopralluogo tecnico oggi nell’area del Castello di Sasso di Castalda (PZ). Sbloccata la progettazione degli interventi di messa in sicurezza, ferma dal 2015. Un passo avanti verso opere attese da oltre dieci anni. (continua la lettura)